SAN VINCENZO: TORNA LA “CORSA DEI DUE MARI”

L'edizione 2012 Tirreno-Adriatica

Un’edizione passata della Tirreno-Adriatica

Si avvicina la data d’inizio della 49^ edizione della gara ciclistica Tirreno Adriatico. Per il terzo anno consecutivo San Vincenzo sarà protagonista delle prime due tappe della cosiddetta “Corsa dei due mari”.

Quest’anno, a differenza del 2012 e del 2013, la cittadina non ospiterà la partenza bensì l’arrivo della prima tappa e la partenza della seconda tappa. Mercoledì 12 marzo si svolgerà, infatti, la cronometro a squadre Donoratico – San Vincenzo che vedrà transitare le squadre iscritte sotto lo striscione dell’arrivo situato in Corso Italia. Giovedì 13 marzo, invece, la tappa in linea San Vincenzo- Cascina (Pi) con partenza da via Beatrice Alliata.

La Tirreno Adriatico è costituita da 7 tappe, per un totale di 1019,1 km, con arrivo il 18 marzo a San Benedetto del Tronto.

L’atleta siciliano Vincenzo Nibali ha vinto l’edizione 2013, bissando il successo dell’anno precedente, impresa riuscita fino a oggi solo a Francesco Moser, Roger De Vlaeminck (vincitore 6 volte di seguito) e Tony Rominger. Secondo le indiscrezioni quest’anno parteciperanno, tra gli altri: Rinaldo Nocentini, Montaguti, Ivan Basso, Moreno Moser, Domenico Pozzovivo, Michele Scarponi, Peter Sagan, Diego Ulissi, Filippo Pozzato e Alessandro Petacchi. La Rai riprenderà l’intera manifestazione.

Per informazioni alla modifiche della viabilità è possibile contattare la Polizia Municipale ai numeri 0565703703 e 329/6505903.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.3.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 8 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it