SNP: ANCORA SUCCESSI PER LA PALLANUOTO PIOMBINO

PALLANUTO PROMOZIONE 2A GIORNATAPiombino (LI) – Prosegue la striscia positiva dei ragazzi della pallanuoto piombinese che ottengono due importanti vittorie di misura. Dopo alcuni anni di assenza tra le mura amiche, la prima squadra della Società Nuoto Piombino è tornata a disputare le partite di campionato nella propria piscina vincendo 7 a 6 con il Torre Pontassieve. L’under 17 espugna per 6 a 5 il difficile campo del CN Marina di Carrara.

SNP – Torre Pontassieve 7-6 (2-0) (0-0) (3-0) (2-6) 

I ragazzi di Ercolini sono arrivati carichi a questo incontro con il Torre Pontassieve, dopo il primo vinto in trasferta. Alla vigilia c´era l´incognita sul “n.1”, infatti il portiere Lami ha dovuto rinunciare per problemi fisici, al suo posto è arrivato il portiere della Under 17 Gianluca Francini. 

La partita inizia con molto gioco ma il primo gol tarda ad arrivare. Ci pensa il bomber Alessandro Gelli a sbloccare la situazione e poco dopo in superiorità il capitano Gabriele Grilli fa il 2 a 0 per la SNP.

Il secondo tempo vede prevalere le difese e gli errori in attacco portano al parziale di 0 a 0, più unico che raro per la SNP.

Nel terzo tempo ancora il capitano Grilli da centro boa porta avanti i suoi ed il Torre continua a sbagliare anche le conclusioni più facili seppure in superiorità. Chi non fallisce è ancora Alessandro Gelli ed allo scadere è 5 a 0 grazie a Luca Gelli che si libera dalla stretta marcatura a lui riservata.

Anche se il gioco è equilibrato tra le due squadre, il risultato finale sembra quasi scontato. Ma qui la SNP entra in un momento no, dal possibile 6 a 0 (palo colpito in pieno) riparte il Torre che segna il suo primo gol.

Ed in tre minuti ogni tiro degli ospiti va a segno fino al -1 dai padroni di casa, realizzato su rigore. C´è preoccupazione nella squadra piombinese e nel numeroso pubblico che l´ha seguita in questo esordio.

E qui prende in mano la situazione ancora il capitano Grilli che sigla il suo terzo gol facendo reagire la sua squadra. Il segnale è colto da Alessandro Gelli che pochi secondi dopo, a palla recuperata, non ci pensa due volte a gonfiare subito la rete avversaria. Sembra finita ma il +3 non basta a stare tranquilli. Francini in porta fa qualche parata importante ma gli ospiti vanno a segno due volte in un minuto approfittando degli spazi lasciati dai difensori piombinesi.

L´ultima azione è della SNP che usufruisce anche di una espulsione avversaria, la squadra tiene palla fino alla sirena finale e vola in testa alla classifica.

Tabellino e Formazione: Gianluca Francini, Matteo Pistolesi, Francesco Galeone, Daniele Gottini, Tiziano Iodice, Simone Chia, Enrico Cinieri, Alessio Silvestri, Luca Gelli (1), Gabriele Grilli cap. (3), Alessandro Gelli (3), Matteo Tavarnesi, Jacopo Sisi. All. Federico Ercolini.

1621950_10201719863377864_1840049920_n

 

 

 

 

 

 

CN Marina di Carrara – SNP 5-6 (2-2) (0-1) (0-3) (3-0)  

Nella prima trasferta (terza del campionato UNDER 17), la Società Nuoto Piombino è andata a giocare in casa del Circolo Nautico Marina di Carrara con un cauto ottimismo su questo incontro, anche se non era certo da sottovalutare, visti i risultati delle due giornate precedenti.

La partita comincia con il vantaggio piombinese grazie alla rete di Federico Bellino. Pareggio e sorpasso fulmineo dei padroni di casa, due gol in trenta secondi e poi non segneranno più per tre quarti di gara. Nell’ultima azione del tempo riesce a far tornare il punteggio in equilibrio Mattia Cristiani, 2 a 2.

Seconda frazione combattuta ma senza reti, superiorità numeriche non realizzate, comandano difese e portieri. Fortunatamente ancora negli ultimi secondi Cristiani realizza in superiorità, l´unica volta finora.

Piombino è in vantaggio e nel terzo tempo Cristiani fa doppietta a inizio e fine periodo, in mezzo tanto gioco e difese ancora in evidenza. Sul finale terzo gol SNP nell´ultima azione, stavolta il “colpevole” è Bellino.

Il vantaggio degli ospiti è rassicurante, ma quanto di buono è stato fatto viene gettato al vento nell´ultima frazione di gioco.

I piombinesi riescono ancora una volta a complicarsi la vita, la difesa non tiene più, errori banali in attacco ed il portiere Francini è costretto agli straordinari in più occasioni. A trenta secondi dalla fine rigore trasformato dai padroni di casa che arrivano a -1, poi è bagarre ma per la SNP finisce bene e vengono conquistati tre punti importanti per la classifica.

Tabellino e Formazione: Gianluca Francini, Mattia Cristiani (4), Etrusco Corti Fratto, Davide Florelli cap., Raffaello Pazzagli, Federico Bellino (2), Matteo Vaccari, Leonardo Martini, Matteo Pavin, Daniele Giannini, Tommaso Bertini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.2.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 18 ore, 51 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it