LA PALLAVOLO FEMMINILE UNDER 18 TORNA A VINCERE

Esultanza U18FPiombino (LI) – Le ragazze under 18 di Maurizio Vittorini vincono in casa una partita importante martedì 11 contro l’Asd Donoratico Volley, battendolo per 3-0.

Mentre la prima fase del campionato, articolata in dieci giornate, si conclude con il Piombino capolista nel girone B, la fase finale, ovvero il girone con quattro squadre, inizia in modo ostico per le ragazze vestite di blu: alla sconfitta in casa per 0-3 contro il Livorno segue quella in trasferta per 3-1 contro il Cecina. Poi  arriva la sfida contro il Donoratico, ancora imbattuto, e il Volley Piombino tira fuori il carattere vincendo con relativa tranquillità.

Muro U18FIl primo set scorre lentamente, senza grandi vantaggi per l’una o l’altra squadra, e termina 25-23. Il secondo set inizia con uno sprint piombinese che lascia le avversarie 6 punti indietro, distanza che il Donoratico non riesce a colmare perdendo 25-18. Il terzo set viene condotto dal Piombino, sempre avanti di pochi punti, e si conclude 25-23 con una schiacciata della giovane Poli, under 16 convocata dall’under 18. L’avversario che più mette in crisi l’equilibrio piombinese è il numero 9, Vittoria Gozzoli, autrice di attacchi poderosi, che però non bastano per vincere contro una squadra compatta.

Attacco U18FAlla terza giornata la classifica è la seguente: Volley Livorno in testa con 7 punti, Asd Donoratico Volley secondo con 5 punti, Volley Piombino a pari merito con Baia del Marinaio V. Cecina con 3 punti.

In campo: 1 Teresa Di Mauro, 2 Alessandra Luci, 3 Matilde Pierallini, 7 Erika Fioravanti, 8 Irene Lami, 12 Alessia Orfanotti, 14 Martina Leoncini, 15 Sara Canduzzi, 19 Aurora Poli, 70 Alice Leoncini.

Chiara Bellucci

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.2.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    53 mesi, 4 giorni, 17 ore, 17 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it