NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 13 FEBBRAIO 2014

PIOMBINO: GLI ASTROFILI ADERISCONO A “MI ILLUMINO DI MENO”

Venerdì 14 febbraio dalle ore 21 alle ore 24 l’Associazione Astrofili di Piombino partecipa all’iniziativa nazionale “Mi illumino di meno” con una serata all’Osservatorio (presso Punta Falcone). 

“Mi illumino di meno” è la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione Caterpillar, Rai Radio2.

Per informazioni : cell. 320 4126725.

 _________________________

DOPPIO APPUNTAMENTO NEL WEEKEND AL CINEMA VERDI

San Vincenzo (LI) – The wolf of Wall Street con Leonardo Di Caprio sarà proiettato venerdì 14 alle 21.30, sabato 15 alle 21.45 e domenica 16 alle 17.30 e 21.30. Vietato ai minori di 14 anni.

Belle & Sebastien di Nicolas Vanier è in programma sabato 15 alle 17.30 e 20.00, domenica 16 alle 15.30.

Info: Cinema Teatro Comunale Verdi, via Vittorio Emanuele II, San Vincenzo (LI) – Tel.  0565-701918 e 393-9204347 – www.cinemateatroverdi.it

____________________________

M5S SAN VINCENZO: “NO SAT Event ( il NO alla Tirrenica )”

San Vincenzo (LI) – Sabato 15 febbraio a San Vincenzo presso la Sala delle Esposizioni, P.zza Mischi, dalle 16:30 alle ore 20:00, il meetup5stelle San Vincenzo terrà un incontro pubblico sul problema della Tirrenica. 

Verranno affrontati temi riguardanti la viabilità e tutto quello che apporterà questo disastroso progetto voluto dalla Regione Toscana con l’appoggio del Governatore Rossi. Saranno invitati a partecipare anche le varie amministrazioni locali, dove potranno finalmente affrontare le problematiche con i loro interlocutori. Questo incontro offrirà la possibilità di fare domande dirette a persone informate sul tema. Persone che fin dalle prime battute si sono adoperate per fare informazione e contrastare la SAT. I relatori sono: Alessandro Sascia Lucibello Piani Comitato NO SAT (IPC Riparbella), Ubaldo Giardelli Comitato NO SAT (Attivista MoVimento 5 Stelle), Giuliano Parodi Comitato NO SAT (Consigliere Comunale Suvereto) e Matteo Della Negra Attivista MoVimento 5 Stelle Grosseto; saranno invitate tutte le Liste Civiche del comprensorio Val Di Cornia, Comitati NO SAT , Associazioni, MoVimenti e Amministrazioni Locali.

Meetup5stelle San Vincenzo

____________________________

PIOMBINO: MODIFICA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE 

Piombino (LI) – Dati i lavori di scavo per la posa di un cavo telefonico, la circolazione sarà modificata a partire da lunedì 17 febbraio per cinque giorni e comunque fino al termine dei lavori in via Pertini, via del Desco- via F.lli Rosselli, via XXV Aprile, nel seguente modo:

via Pertini dal civico n. 21-23: restringimento carreggiata e divieto di fermata ambo i lati;

via del Desco dal civico n. 53 all’intersezione con via del Risorgimento: divieto di fermata lato civici dispari;

via F.lli Rosselli dall’intersezione con via Norma Parenti al civico n. 25 e dal civico n. 1 all’intersezione con via XXV Aprile: divieto di fermata ambo i lati;

via XXV Aprile dall’intersezione con via F.lli Rosselli al civico n. 26: restringimento carreggiata e divieto di fermata lato civici pari.

_______________________

AL CENTRO GIò SI PARLA DI TEATRO SOCIALE

L’Associazione A.P.E. -Crocevia dei Popoli in collaborazione con la Caritas Diocesana, il Centro Giovani “Giò”, la Cooperativa il Granaio  e l’associazione “Tana liberi tutti” di Piombino organizziamo per il giorno 22 Febbraio alle ore 15.30 c/o sala Informagiovani di Piombino, un incontro/corso di formazione per insegnanti e operatori sociali sul tema ” Il Teatro Sociale, tessuto comunitario e impegno civile ” .

L’incontro sarà tenuto dal Prof. Claudio Bernardi , docente in discipline teatrali presso la Facoltà  di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e  Direttore Scientifico presso Corso di alta formazione in teatro sociale presso la stessa Università e codirettore scientifico di Master in Analisi e Gestione della Comunicazione. Sarà accompagnato dalla Prof.ssa Giulia Emma Innocenti sua  collaboratrice  presso la Cattedra di Storia del teatro e dello spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. La stessa è docente del corso Teatro di Animazione, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Brescia e conduce corsi di alta formazione coordinati  sotto la direzione scientifica del Prof. Claudio Bernardi.

Visto lo spessore accademico dei docenti pensiamo sia  interessante offrire questa opportunità formativa a tutti i soggetti che operano in diversi campi educativi/formativi e/o dell’animazione. A tale scopo sono stati invitate calorosamente le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni del settore. Gli argomenti trattati possono sicuramente venire utili per acquisire strumenti idonei  in questo momento così difficile, di comunicazione e relazione con i ragazzi/studenti .

Per informazioni ci si può rivolgere al Centro Giovani 0565/262500 o alla Ass.ne Ape- Crocevia dei Popoli 0565/276149

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.2.2014. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 15 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it