BASKET MORPHÈ: RIVINCITA SU POMARANCE

Morphè basket PGrande prova del Morphè Basket Piombino che nella prima giornata di ritorno del campionato di basket di prima divisione si impone con un netto 82-42 sul Pomarance Basket, seconda forza del torneo dietro la capolista Kripton Basket Livorno.

Memori della brutta sconfitta subita nella gara d’andata, i ragazzi di coach Renati partono con grande determinazione giocando alla morte ogni possesso offensivo e difensivo, pronti a riscattare da subito il meno 15 patito in trasferta.

Una partenza forte era quello che aveva chiesto il coach e i suoi ragazzi non hanno deluso: il primo quarto si chiude in vantaggio di 8 lunghezze per 16-8. Nel secondo tempino la squadra di casa continua a spingere in attacco e a tenere strette le maglie in difesa, gli ospiti vanno in affanno e si innervosiscono rendendo più agevole la fuga dei ragazzi in maglia arancio-viola: si va al riposo lungo sul 34 a 14.

Un piccolo calo ad inizio terzo quarto permette agli ospiti di ridurre il distacco a 15 punti, ma il Morphè Basket Piombino, trascinato da Bini, Benini e Falchi riprende la propria marcia surclassando gli avversari fino al vantaggio finale di 40 punti.

Il tabellino: Balestri 2, Baragatti 1, Benini 15, Bini 23, Depieri 4, Di Bari, Falchi 15, Gagliardi 10, Gambini 7, Gavazzi 1, Martelli, Mozzoni 5.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.2.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 27 giorni, 5 ore, 41 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it