NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 18 GENNAIO 2014

NUOVI BANDI PER LE ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE A RIMIGLIANO E SAN SILVESTRO

Nuove opportunità per fare impresa nei Parchi della Val di Cornia, con due nuovi bandi per la gestione di strutture nel Parco archeominerario di San Silvestro e nel Parco costiero di Rimigliano.

Il primo bando, con scadenza 17 febbraio 2014, è relativo alla concessione di servizio di “attività di somministrazione alimenti e bevande nel Parco di San Silvestro”, nel comune di Campiglia M.ma. L’importo a base d’asta è di € 9.000,00 di corrispettivo annuale, oltre I.V.A. di legge, con termine contrattuale di 10 anni. L’esercizio rappresenta il punto ristoro del parco e deve dunque garantire periodi e orari di apertura al fine di offrire un adeguato servizio ai visitatori del sito.

Il secondo bando, con scadenza 21 febbraio 2014, è invece relativo alla concessione di servizio di “attività di somministrazione alimenti e bevande a carattere stagionale, nel Parco di Rimigliano – località Torraccia”, nel comune di San Vincenzo. L’importo a base d’asta è di € 45.000,00 di corrispettivo annuale, oltre I.V.A. di legge, con termine contrattuale di 10 anni.

I documenti per partecipare alla gara possono essere scaricati dal sito internet www.parchivaldicornia.it, nella sezione bandi.

_____________

IL M5S DI CAMPIGLIA PRESENTA «SCEC: UNA RISPOSTA ALLA CRISI».

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

«Domenica 19 gennaio alla saletta comunale “G. La Pira”, dalle ore 10:00 alle 18:00 si terrà un laboratorio per introdurre nella nostra zona i buoni di acquisto locali, SCEC, al fine di incentivare il commercio locale, ridare ai cittadini una parte del potere di acquisto perduto e offrire ai negozianti un sistema di fidelizzazione efficace.

L’evento è stato creato dal Movimento 5 Stelle Campiglia Marittima, senza nessuna pretesa di paternità e ci auguriamo che i cittadini entrino a far parte di Arcipelago SCEC a prescindere dal credo politico.

Noi crediamo che la “vecchia” politica non sia in grado di rispondere adeguatamente al momento particolare e delicato in cui siamo, non resta che prepararci a cambiare marcia e impostazione con azioni che partano dalle comunità e dal mondo imprenditoriale e che portino alla valorizzazione delle nostre economie locali. La risposta alla crisi non può che essere data da un insieme di piccole azioni della comunità sociale ed imprenditoriale volte alla ricostruzione delle economie locali distrutte da scelte che con un eufemismo possiamo definire inqualificabili da parte degli enti di governo, dalle autorità economiche mondiali che hanno fatto l’esclusivo interesse dei poteri forti a danno di tutta la comunità.

Vi aspettiamo numerosi, per costruire Insieme una risposta concreta alla crisi.

Cari compaesani, soli siamo deboli, insieme siamo forti, uniti siamo invincibili».

____________________

PIOMBINO: AL VIA IL CORSO PER ASSISTENTE BAGNANTI

La Società Nuoto Piombino comunica che sono aperte le iscrizioni al secondo Corso per Assistente Bagnanti (che si svolgerà da marzo a maggio 2014) ed Corso di Perfezionamento per Assistente Bagnanti (che si svolgerà ad aprile 2014).

Per ogni informazione la Segreteria della SNP è a disposizione da lunedì a sabato orario 9/13 – 15,30/19,30 (telefono 0565/44494)

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.1.2014. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 8 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it