NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 25 DICEMBRE 2013

PIOMBINO: ANSELMI CONFERMA LA FIDUCIA A FRANCINI

“La giunta rimane compatta e non si sente scalfita da illazioni di alcun tipo circa il profilo etico del proprio operato”. Così il sindaco e gli assessori al termine di un incontro che si è svolto questa mattina, alla vigilia di Natale, per confrontarsi sull’ipotesi di dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Lido Francini a seguito degli articoli di stampa riguardanti il bando per la gestione della spiaggia attrezzata di Torre Mozza.

Nella stessa seduta è stata confermata la piena fiducia nella correttezza e serietà dei membri della commissione di gara. La giunta ha concordemente ritenuto che le dimissioni del vicesindaco siano un’ipotesi nemmeno da prendere in considerazione, pur avendo apprezzato il gesto non comune di disponibilità immediatamente manifestato da Francini.

“Non è pensabile lasciare un incarico solo sulla base di un articolo o di un titolo di giornale. Si devono conservare lucidità e serenità. Nel pieno rispetto dell’operato istruttorio delle autorità competenti e della sua riservatezza, si ribadisce la massima disponibilità e collaborazione per quanto sia ritenuto utile a fare chiarezza sulla vicenda in questione, così come del resto risulta essere stato finora assicurato dagli uffici coinvolti”.

________________

GRANDE KARATE CON IL MAESTRO TALARICO E LA CAMPIONESSA ZUANON

Venturina – Si è svolto domenica primo dicembre uno stage di Karate a Venturina presso il palazzetto dello sport di via Montale. Tale evento è stato presieduto dall’allenatore della nazionale italiana Fijilkam di KUMITE Maestro 6 Dan Gennaro Talarico.

La manifestazione è stata suddivisa in due sessioni: la prima per i bambini dai 6 ai 12 anni, dove il maestro ha inizialmente lavorato sulla parte di riflessologia e di coordinazione motoria; in seguito ha spiegato e fatto provare varie movenze della disciplina sportiva.

La seconda sessione di allenamento ha coinvolto un variegato gruppo di agonisti e master provenienti da varie ASD toscane. L’allenatore della nazionale ha stupito con grandi gesti tecnici, fornendo spiegazioni di biomeccanica applicata al corpo umano e delucidando a tutti il sacrificio che esiste dietro prestazioni sportive importanti.

A seguito del Maestro è intervenuta la vice campionessa mondiale, campionessa d’Europa e italiana in carica della sua categoria Chiara Zuanon che con la sua potenza, agilità e precisione nei controlli delle sue azioni ha incantato i partecipanti.

Da non dimenticare l’aiuto apportato dai due atleti allenati dal maestro, Gianfranco Brunori e Veronica Brunori. Il Maestro Roberto Ninci Direttore Tecnico del settore karate della Polisportiva Arci Uisp “OKINAWAKARATE” insieme al presidente e a tutto lo staff che ha lavorato dietro a questo avvenimento, sono rimasti molto soddisfatti di aver dato la possibilità in un paesino di provincia come Venturina di poter assistere ad un’alta scuola di Karate Sportivo.

___________________________

CAMPIGLIA: FESTEGGIARE IL NATALE AL BAR ORSINI

Campiglia M.ma – Musica, arte e torneo di briscola per condividere i giorni vicini al Natale.

Martedì 24 dicembre dalle 17.00 presso il Bar Orsini in Piazza Vittoria n.3 si festeggia con musica dal vivo con il gruppo musicale di Campiglia e buffet. Scambio di auguri anche dopo la messa di mezzanotte.

Venerdì 27 dicembre a partire dalle ore 20.00 si tiene il secondo appuntamento del torneo di briscola presso il Bar Orsini. Per info: 329 89 56 708.

È in corso la mostra a ingresso libero delle opere dell’artista locale Bruno Barsotti nella saletta del Bar Orsini.

______________________________

PALAZZO COMUNALE CHIUSO  IL 31 POMERIGGIO

Piombino – In occasione delle feste natalizie, il palazzo comunale rimarrà chiuso al pubblico nel pomeriggio del 24 e del 31 dicembre, a partire dalle 14.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.12.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 25 DICEMBRE 2013”

  1. lino

    Il Sindaco Anselmi e tutta la giunta da lui nominata non si sentono in alcun modo scalfiti dalle illazioni del Tirreno che scrive circa l’imbroglio della gara di assegnazione di una spiaggia a Carbonifera.
    In più il Sindaco e la giunta sono pronti a giurare sulla neutralità e la professionalità della commissione di aggiudicazione della gara.
    Se le cose stanno così non rimane che pensare quanto segue:
    o i carabinieri, su mandato del magistrato, stanno perdendo tempo e anziché presidiare il territorio sperperano soldi pubblici in indagini ridicole o il giornalista del Tirreno racconta frottole senza nessuna fonte di informazione.
    Ma, per me il dubbio rimane. Vi ricordate quando il Sindaco e la sua giunta, pochi mesi fa , dichiaravano che i sindaci revisori sarebbero stati cacciati per la loro superficiale condotta e per le falsità scritte in merito al bilancio che il Giuliani giurava del tutto perfetto ?
    Non si sono forse rimangiato tutto e hanno dovuto fare una pace forzata con i revisori che chiaramente tanto incompetenti non sono risultati essere ?
    Vedremo e nel frattempo cosa facciamo mettiamo di nuovo la città in mano a questi ?.
    Comunque non vi abbattete fra poco arriva la Concordia e tutto si risolverà per il meglio.
    Ultima domanda: quanti di voi posseggono un forcone ?

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 18 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it