NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 23 DICEMBRE 2013

MOVIMENTO 5 STELLE SAN VINCENZO E IL CIVISMO

San Vincenzo – Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato del movimento sanvincenzino che precisa che non si alleerà con nessuna lista civica e politica alle prossime elezioni amministrative.

“In risposta agli articoli usciti sui quotidiani negli ultimi giorni e in merito alle prossime elezioni amministrative, il MoVimento5stelle San Vincenzo desidera precisare che, come riportato dal suo NON statuto, non si alleerà con liste politiche e/o civiche. Desidera altresì ribadire il fatto di essere aperto a accogliere tutte le persone che si sentissero di poter aiutare a cambiare questo sistema, ormai obsoleto e corruttibile. Le altre liste civiche cosiddette “trasversali” non hanno più senso in quanto il MoVimento5stelle e’ di per se’ una forza basata sull’essere apartitico, né di destra, né di sinistra, ma composto da chi, pur magari provenendo da altre realtà politiche si sente pronto a collaborare per creare un nuovo e trasparente modo di fare politica.
Ci sono poche regole da seguire, ma queste tutelano l’incorruttibilità dei componenti del MoVimento5stelle che non hanno nessun interesse personale a violare tali blocchi, essendo favorito il bene comune dei cittadini.
Di seguito un estratto dei nostri Valori e Principi:
” Il M5s San Vincenzo e’ per una politica trasparente che esclude logiche di partito o di coalizione ed opera per un’analisi concreta dei problemi e per l’individuazione delle soluzioni più opportune; il M5s San Vincenzo si dichiara distaccato da qualsiasi partito o formazione partitica e ritiene indispensabile la propria indipendenza da essi; i componenti del M5s San Vincenzo sono cittadini senza tessera di partito e tale stato è considerato condizione indispensabile per poter farne parte; Il M5s San Vincenzo non si ispira ad alcuna religione o confessione; M5s San Vincenzo crede in una politica fondata sul rispetto e sull’applicazione della legge, una politica esercitata da persone che fanno della legalità uno dei loro principi fondamentali; i rappresentanti eletti nelle nostre liste sono tutti incensurati, non sono iscritti ad alcun partito politico e non possono essere eletti per più di 2 legislature; Il M5s San Vincenzo crede che la tutela del territorio e la salvaguardia dell’ambiente costituiscano un principio primario per assicurare il benessere e la vivibilità dei cittadini; il M5s San Vincenzo crede in una politica ed un’amministrazione solidale della cosa pubblica e in un rapporto tra cittadini ed istituzioni improntato alla massima trasparenza”.

_________________________________

LUCCHINI: PUBBLICATI I TRE BANDI PER LA CESSIONE

Piombino – Sono  stati pubblicati i tre bandi per la cessione delle attività Lucchini. Il primo per la vendita del complesso aziendale di Piombino e Lecco, il secondo relativo alla cessione della Vertek, il terzo legato alla Gsi, che si occupa della produzione di sfere.

Il piano prevede tre ipotesi: mantenimento del ciclo integrale,  realizzazione di un forno elettrico, oppure cessione dei soli laminatoi, ipotesi che sembra destare il maggiore interesse. Gruppi o aziende interessati avranno quindi tempo da oggi e fino al 20 gennaio per presentare la propria manifestazione d’interesse al commissario. Da quella data in avanti gli interessati avranno a disposizione il disciplinare di gara e le informazioni sugli impianti, con la possibilità di visitarli. Quindi si passerà alle offerte vincolanti per le quali Nardi ha annunciato che nella valutazione si terrà di conto non solo delle caratteristiche economiche della proposta ma pure dei contenuti del piano industriale.

_________________________________

“LO HOBBIT” E “PINOCCHIO” AL CINEMA COMUNALE VERDI

San Vincenzo –  Lo Hobbit: la desolazione di Smaug di Peter Jackson è in programmazione:

martedì 24 ore 21.30

mercoledì 25  ore 17.30 e 21.30

giovedì 26 ore 15.30, 18.15 e 21.30

Pinocchio di Enzo D’Alò, film di animazione, è in programmazione martedì 24 ore 16.00 con ingresso unico 4 €

Per info: 0565-701918, 3939204347, www.cinemateatroverdi.it, Cinema Teatro Comunale Verdi via Vittorio Emanuele II, San Vincenzo.

_____________________________

CONCERTO DI NATALE E CONCERTO DELL’EPIFANIA ALLA TORRE

San Vincenzo – Si svolgeranno giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio alle ore 17.30 presso la Torre di San Vincenzo i due concerti di musica classica organizzati dall’associazione Etruria Classica.

Il primo appuntamento sarà il Concerto di Natale, dei maestri Massimo Gori al violino e Alessandro Gagliardi al pianoforte, che eseguiranno la Sonata VI in Do maggiore di Franz Josef Haydn, la Sonata in Fa maggiore op.1 numero 12 di Georg Friedrich Handel e la Sonata in Re maggiore op.12 numero 1 di Ludwig Van Beethoven.

Lunedì 6 gennaio il Concerto dell’Epifania con la pianista Marianna Tongiorgi che eseguirà la Sonata in Do maggiore op. 53 “Waldstein” di Ludvig Van Beethoven, lo studio da concerto “Un Sospiro” di Franz Liszt e gli studi op.10 numero 2-3-4 e lo Scherzo in Si minore numero 1 op.20 di Frederic Chopin.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.12.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 15 ore, 26 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it