NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 10 OTTOBRE 2013

ENEL CUORE: 10 ANNI DI IMPEGNO NELLA SOLIDARIETÀ, ANCHE A PIOMBINO ASSOCIAZIONI COINVOLTE

Oltre 400mila tra bambini, adolescenti, malati, persone con disabilità e anziani che vivono in condizioni di disagio hanno beneficiato dei progetti supportati da Enel Cuore. Progetti anche a Piombino.

Più di 570 progetti, quasi 52 milioni di euro di contributo a favore di 400mila beneficiari tra bambini, adolescenti, malati, persone con disabilità e anziani che vivono in condizioni di disagio. E’ il bilancio di 10 anni di attività di Enel Cuore Onlus, la no profit del Gruppo Enel, che a Roma ha celebrato questo importante traguardo alla presenza del Presidente di Enel, Paolo Andrea Colombo, dell’Amministratore Delegato di Enel e Presidente di Enel Cuore, Fulvio Conti, del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e del sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Tante le Associazioni coinvolte in questi anni, anche del terzo settore di Piombino, come la donazione di 25.000 euro all’Associazione La Provvidenza di Piombino per gli arredi di una palestra ludica per ragazzi disabili. Un’avventura che prosegue con entusiasmo e che dà l’opportunità a tutte le Associazioni del territorio, che operano nel settore della solidarietà, della disabilità, dei minori e degli anziani, di presentare progetti che saranno presi in considerazione da Enel Cuore Onlus. Tutte le informazioni per presentare un progetto si trovano su http://www.enel.com/enelcuore/it-IT/.

«I 10 anni di vita di Enel Cuore – ha dichiarato Fulvio Conti, AD di Enel e Presidente di Enel Cuore – testimoniano l’impegno del Gruppo per lo sviluppo e il sostegno delle comunità in cui operiamo. Il Terzo settore è oggi una delle realtà più attive del panorama italiano ed Enel Cuore ne è un importante attore. Responsabilità sociale d’impresa e filantropia rappresentano due espressioni complementari della relazione tra imprese e comunità e con Enel Cuore abbiamo deciso di puntare su un ideale di cooperazione che mette al centro la persona».

Per festeggiare i primi 10 anni di attività di Enel Cuore si è deciso di raccontare “Le parole della solidarietà” attraverso una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di stimolare il terzo settore, e l’opinione pubblica in generale, sull’opportunità di ripensare il modo di comunicare il mondo della filantropia. Si è partiti con la campagna web “Le parole che sono importanti”: un sito internet in cui chiunque poteva dare il proprio contributo creativo e affettivo e suggerire una o più parole per raccontare il mondo della solidarietà. Sono oltre 2mila le parole ricevute; ne sono state scelte 12 che sono state illustrate da altrettanti artisti e che fanno parte di “A spasso con le dita – Le parole della solidarietà”, la mostra tattile per bambini vedenti e non, realizzata da Enel Cuore in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi. La mostra itinerante è partita da Torino, è transitata dalla Toscana e terminerà a Napoli nel mese di dicembre.

_________________________
SUVERETO: IN PROGRAMMA IL PROSSIMO EVENTO DI PIAZZA D’AKRAM

Il prossimo evento di Piazza d’Akram, “Canto Universale”, è fissato per domenica 13 ottobre alle 17.00 in Loc. Pratini 28. Sarà presente la cantante israeliana Esti Kenan Ofri, che si trova in Italia per una tournée di concerti commemorativi a dieci anni dalla scomparsa del compositore Luciano Berio, in quanto prima interprete di “Ofanim”.

Piazza D’Akram ha già collaborato con la cantante in occasione del concerto- spettacolo all’Anfiteatro Romano di Fiesole, nel luglio scorso, accompagnati da solisti del Maggio Musicale Fiorentino e dall’Orchestra Giovanile Italiana dove sono state eseguite musiche della compositrice israeliana Betty Olivero

Prenotazione tramite mail o ai seguenti numeri : 0565 828144/3341976813.

__________________________

NUOVO BANDO PER GESTIRE LA STRUTTURA RICETTIVA “CASA ROSSA” NEL PARCO DI RIMIGLIANO

Una nuova opportunità per fare impresa nel cuore del Parco costiero di Rimigliano. La Parchi Val di Cornia Spa ha pubblicato il bando per l’affidamento dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, affittacamere e vendita al dettaglio, allestita nell’edificio “Casa Rossa” a San Vincenzo. Una struttura immersa nel verde e caratterizzata dalla totale accessibilità ai diversamente abili.

Un’opportunità di lavoro quindi per chi ha esperienza nei settori della ristorazione e della ricettività e che desidera fare impresa a stretto contatto con la natura.

Tra i termini del bando, che può essere scaricato al sito internet www.parchivaldicornia.it, la durata di 12 anni dell’affidamento e la base d’asta di €. 30.000,00 oltre iva come canone annuo.

C’è tempo fino alle ore 13,00 del 28 ottobre 2013 per concorrere all’aggiudicazione, presentando l’offerta alla società Parchi Val di Cornia.

______________________________

ALLERTA MAREGGIATE TRA GIOVEDì E VENERDì

FIRENZE – Allerta mareggiate dalle 18.00 di domani, giovedì 10 ottobre, fino alle 10.00 di venerdì 11 ottobre. L’avviso di citicità, emesso dalla Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale, rigurda le zone Versilia, foce dell’Arno, Cornia, Isole (province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto).

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

_____________________________
VENTURINA: TROVATO PICCOLO CANE ROSSO FOCATO CON COLLARE BLU

Martedì 8 ottobre è stato trovato a Venturina in via dell’Agricoltura all’altezza del Centro Commerciale la Monaca un cagnolino meticcio maschio di taglia piccola, color rosso focato. Il cane non ha microchip e non è tatuato. Al momento del ritrovamento aveva un collare blu che gli è stato tolto per motivi di sicurezza.

Attualmente il cane è  affidato alle cure del personale del comune di Campiglia nei locali attrezzati del magazzino comunale. Chi lo avesse smarrito o chi fosse interessato all’affido può mettersi in contatto con il personale del magazzino comunale di Campiglia, tel e fax 0565839310 e-mail: magazzino@comune.campigliamarittima.li.it dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 13.00.

Utile ricordare che il tema della lotta al randagismo da parte del comune di Campiglia M.ma è trattato nel regolamento per l’affidamento e la cura degli animali d’affezione scaricabile dal sito web istituzionale dell’ente alla pagina regolamenti, sezione assetto del territorio.

__________________

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.10.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 10 OTTOBRE 2013”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 3 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it