AL METROPOLITAN ARRIVANO LE STELLE DEL JAZZ “HBC SUPER TRIO”

Il teatro Metropolitan

Il teatro Metropolitan

Piombino (LI) Tre stelle del jazz mondiale sono in arrivo al Metropolitan martedì 15 ottobre alle 21,15. Per tutti gli appassionati del genere e gli amanti della buona musica Scott Henderson, Jeff Berlin e Dennis Chambers daranno vita ad un’imperdibile serata all’insegna del grande jazz.

Organizzatori di questo ambito appuntamento, l’associazione musicale Woodstock con il patrocinio del Comune di Piombino e il sostegno di alcune aziende e operatori economici del territorio come Marvin, Carnevali, ristorante  Da Luca, Tenuta Poggiorosso.

Tutti e tre i musicisti provengono dal mondo del jazz/rock e dalla fusion, ed avevano già condiviso il palco gli uni con gli altri, ma solo a partire dal 2009 si sono uniti sotto il nome HBC, in occasione di un tour in Asia nel 2009. La magia dell’interplaying tra i tre rende la band subito unica. Nelle parole di Jeff Berlin il piccolo grande segreto: “suoniamo anche per noi”. La band oramai è solida ed ha alle spalle concerti in varie latitudini di tutto il mondo, da Tokyo a Quito, da Città del Messico a Manila.

Scott Henderson, chitarrista blues-rock, ha suonato con Chick Corea Elektric Band, i Weather Report di Joe Zawinul ed altri ancora. Jeff Berlin, considerato da molti come il miglior bassista elettrico del pianeta, ha suonato e registrato con artisti del calibro di Frank Zappa, John McLaughlin, Billy Cobham, George Benson, Mike Stern. Dennis Chambers batterista molto apprezzato in ambito rock e funk, ha suonato con Carlos Santana, Steely Dan, e con il grande sassofonista Maceo Parker. In ambito jazz e jazz fusion ha lavorato con una serie di incredibili chitarristi tra cui John Scofield, John McLaughlin, Bireli Lagrene, e Mike Stern.

Il repertorio è quasi un tributo al grande Wayne Shorter ai miti della fusion insieme a composizioni originali, dove l’energia di un debordante Henderson (Tribal Tech, Jean-Luc Ponty, Joe Zawinul, Victor Wooten) si unisce alla musicalità del basso di Berlin (John McLaughlin, Bill Bruford, Yes, Allan Holdsworth), che va molto piu in la del suo lavoro ritmico. L’incredibile Chambers (John Scofield, Carlos Santana, Mike Stern) è uno spettacolo di per sé, baciato da una creatività inesauribile.

I prezzi dei biglietti a partire dai 13 euro. Info e prevendita: 0565 30385; 331-8266839 0565 222775.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.10.2013. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 1 ora, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it