NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 4 OTTOBRE 2013

SERVIZIO CIVILE: DOMANI LE SELEZIONI PER I POSTI ALLA PRO LOCO DI PIOMBINO

La Pro Loco di Piombino informa gli aspiranti servizio civilisti che hanno presentato domanda per il recente bando regionale, che le selezioni si terranno sabato 5 ottobre alle ore 17 presso la sede della Pro Loco di Vada.

L’indirizzo della sede è Via Aurelia sud n°51/53.

________________________________

DA META’ OTTOBRE AL VIA I LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DI PIAZZA BOVIO 

Riprendono dalla metà di ottobre i lavori per il completamento della riqualificazione di piazza Bovio, nella parte antistante palazzo Appiani. In questi giorni gli uffici stanno predisponendo gli atti necessari alla ripresa dei lavori che termineranno presumibilmente a fine gennaio 2014.

La prima parte dei lavori riguarderà la sistemazione dei sottoservizi. L’intervento , che sarà eseguito sempre dalla ditta Brizzi vincitrice dell’appalto, sarà poi completato nelle fasi successive, con una nuova pavimentazione e illuminazione in continuità con la parte già riqualificata.

Nel frattempo entro il mese di ottobre sulla piazza già ristrutturata saranno installate 5 telecamere, per prevenire atti vandalici, di cui 2 fisse  fronte bar orientate verso la piazza,  e 3 all’interno delle nuove plafoniere.
Alla fine dei lavori del secondo lotto una telecamera aggiuntiva sarà poi installata davanti a palazzo Appiani e una nella piazzetta sottostante il bar.

Sempre nei prossimi giorni verrà completato l’intervento di piazza Edison installando i 3 fari che illumineranno “Icaro”.

___________________________

SOSTEGNO DALLA GIUNTA DI CAMPIGLIA PER LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

Il sindaco Rossana Soffritti e la Giunta di Campiglia Marittima esprimono  vicinanza ai superstiti della tragedia di Lampedusa, alle famiglie delle vittime, alla popolazione di Lampedusa e al suo sindaco.

“Sdegno per il mercato di vite umane che sta perpetrandosi e al quale occorre immediatamente opporsi con ogni mezzo. La tragedia consumatasi ieri a Lampedusa – affermano sindaco e Giunta di Campiglia – ha colpito il mondo intero, la dinamica con la quale è avvenuto il naufragio e le sue conseguenze ancor più drammatiche di altre tragedie simili hanno scosso chiunque abbia un minimo senso di giustizia e di umanità. Non è possibile continuare ad accettare situazioni simili pertanto è necessario chiedere al Governo e all’Unione europea di attivarsi con leggi che vadano in aiuto di chi al mondo è più debole e cerca soltanto per sé e per i propri cari la speranza di un futuro. La parola di papa Francesco ‘vergogna’ esprime appieno il sentimento verso un mondo che sembra aver perso ogni suo senso. Inoltre non possiamo tacere di fronte all’irresponsabilità delle dichiarazioni del capogruppo della Lega Pini, che di fronte alla tragedia non ha saputo far di meglio che lanciare accuse ingiuriose, ingiustificate e inqualificabili, alla ministra Kyenge e alla presidente della Camera Boldrini. Il nostro auspicio – affermano Sindaco e Giunta – è che questa volta lo sdegno e il dolore trovino sbocco in azioni concrete ed efficaci perché tali tragedie non si ripetano”.

_______________________

PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER LA STAGIONE TEATRALE E CONCERTISTICA

Al via da lunedì 7 ottobre la campagna abbonamenti della stagione teatrale e concertistica del teatro Metropolitan, organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con l’Orchestra della toscana.

Una stagione cha negli ultimi anni ha fatto registrare un trend in ascesa, in termini di pubblico e che anche quest’anno propone otto spettacoli di qualità, con un programma vario e raffinato che intreccia titoli brillanti, commedie divertenti, riletture di classici e proposte di drammaturgia contemporanea con una serata dedicata alla danza. e che propone interpreti molto amati: Anna Galiena, Marina Massironi, Silvio Orlando, Pier Francesco Favino Pamela Villoresi, Neri Marcorè

Da lunedì 7 fino al 16 ottobre ottobre sarà quindi possibile confermare le sottoscrizioni degli anni passati, mentre dal 23 ottobre potranno essere acquistati i nuovi abbonamenti. sempre presso il teatro Metropolitan. Gli abbonati della passata stagione che vogliano chiedere un cambio di posto potranno farlo il 22 ottobre.

I biglietti per ogni singolo spettacolo potranno essere acquistati anche in prevendita circuito Box Office info 055 210804.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.10.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 4 OTTOBRE 2013”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 22 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it