PIOMBINO: CHIUDE «EQUITALIA» NEL SILENZIO GENERALE

la sede col cartello "Affittasi"

la sede di Equitalia col cartello “Affittasi”

Riportiamo la grave denuncia del segretario provinciale Luigi Coppola sulla chiusura, passata sotto silenzio, della sede piombinese di Equitalia situata in VIa Volta. Al vetro c’è gia il cartello Affittasi, e vale più di 1000 parole.

«Nel silenzio più assoluto – inizia Luigi Coppola –  il 30 settembre chiuderà la sede Equitalia (società interamente pubblica incaricata della riscossione dei tributi)di Via Volta a Piombino: un altro pezzettino nell’ambito dei servizi che se ne va.

Saremmo ben felici se ciò accadesse per la mancanza di utenza, vorrebbe dire che la situazione economica locale sarebbe florida, al contrario invece il dilagare di cartelle esattoriali fotografa le difficoltà economiche che il paese ed in questo caso il nostro territorio stanno attraversando.

Pertanto, se i cittadini della Val di Cornia vorranno interloquire con gli uffici di Equitalia, dovranno farlo telefonicamente oppure spostandosi nelle sedi di Livorno o Portoferraio.

Purtroppo ancora una volta perdiamo riferimenti importanti per i cittadini e senza battere un colpo il tutto avviene dell’indifferenza e nella rassegnazione più assoluta.

Purtroppo siamo venuti a conoscenza della questione solo pochi giorni prima della chiusura, certamente qualcun altro lo avrà saputo a tempo debito, ma evidentemente avrà ritenuto che la notizia non fosse così importante da renderla pubblica.

Ci riserveremo di acquisire ulteriori informazioni in merito – conclude Coppola –  ed affermeremo la nostra contrarietà nelle sedi competenti , anche se, a quanto sembra, oramai la decisione dei vertici di Equitalia sia definitiva».

Luigi Coppola (Segretario provinciale UDC Livorno)

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.9.2013. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

2 Commenti per “PIOMBINO: CHIUDE «EQUITALIA» NEL SILENZIO GENERALE”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 7 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it