CONNUBIO TRA MUSICA E VINO PER LA NONA EDIZIONE DI BOLGHERI JAZZ

bolghei_jazzBolgheri (LI) – Torna da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre, dalle 21.00 alle 24.00 l’appuntamento con “Bolgheri Jazz”. La rassegna, ideata da Corrado Rossetti (Direttore Artistico) con il coordinamento di Goffredo D’Andrea ed il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, giunge alla sua nona edizione, dopo otto edizioni che hanno riscosso tantosuccesso di pubblico e di critica ed hanno fatto diventare l’iniziativa una delle manifestazioni più attese del nostro territorio per gli appassionati di Jazz e non solo.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Beat, soggetto nato con lo scopo di diffondere la musica di qualità nel nostro territorio attraverso l’organizzazione di questo ed altri eventi.

Un percorso tra jazz e vino, improvvisazione musicale e virtuosismo enologico, con protagoniste le principali cantine dei territori di Bolgheri e tante jazz band. Il visitatore all’ingresso del borgo troverà un punto d’informazione sullo svolgimento dell’evento che lo guiderà̀ verso un percorso fatto di buona musica e cibo genuino locale. L’abbinamento tra la cucina e i vini toscani con il jazz è particolarmente indicato in quanto ciò che li accomuna è la qualità superiore e la raffinatezza.

Vi sono molte iniziative di questo tipo ma la caratteristica peculiare della manifestazione è la contemporaneità delle esibizioni musicali. In vetrina vi sarà anche una selezione di etichette a cura degli esperti sommelier dell’ Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Bolgheri Jazz è dunque diventato un evento radicato fortemente nel nostro territorio e rappresenti un efficace veicolo di promozione turistica del territorio.

Tra le novità di questa nona edizione 2013 vi è la collaborazione con Bolgheri Melody che ha visto la nascita dell’iniziativa “Aspettando Bolgheri Jazz”, una rassegna di tre concerti jazz che si è tenuta presso l’Arena Mario Incisa nel mese di agosto ed ha anticipato l’evento di settembre riscuotendo un’ottima risposta di pubblico.

Altra novità di quest’anno è la collaborazione con il progetto della Regione Toscana denominato Vetrina Toscana, grazie al quale con l’acquisto del set di degustazione di Bolgheri Jazz si riceverà un tagliando con il quale si potrà usufruire uno sconto di € 5 presso i ristoranti della zona che hanno aderito all’iniziativa.

L’ingresso è gratuito.

Dodici le band distribuite come di consueto nelle quattro piazzette con il seguente programma:

Venerdi 6 Settembre

Nico Pistolesi Trio

Ultrasoda Jazz Quartet

Ceccanti/Santarnecchi trio

Ideofunk

 

Sabato 7 Settembre

Indaco Jazz Project

Manetti/Corbini/Lunardi Trio

Andrea Vanni Trio

Carlo Cavallini Trio

 

Domenica 8 Settembre

Max Amazio Trio

River Legacy

Coalition special guest Mauro Grossi

Daniele Gorgone Trio

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.9.2013. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

3 Commenti per “CONNUBIO TRA MUSICA E VINO PER LA NONA EDIZIONE DI BOLGHERI JAZZ”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 9 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it