NOTIZIA DELLA COSTA ETRUSCA DEL 26 LUGLIO 2013

PIOMBINO: LA REGIONE APPROVA IL PIANO REGOLATORE PORTUALE

Nuova convocazione d’urgenza per il Consiglio regionale che oggi, venerdì 26 luglio, è convocato per votare il nuovo Piano Regolatore Portuale di Piombino.
Con il voto favorevole dei commissari di Pd e Idv, la commissione Trasporti ed infrastrutture, presieduta da Fabrizio Mattei (Pd), ha licenziato la proposta di deliberazione. E’ stato il commissario straordinario dell’Autorità portuale Luciano Guerrieri ad illustrare le principali linee di intervento che prevedono l’adeguamento degli accosti, delle banchine, dei piazzali e dei collegamenti viari e ferroviari. Il nuovo assetto terrà distinte le diverse funzioni dello scalo ed i relativi traffici: commerciale e industriale; traghettistica e crocieristica; le autostrade del mare. Il complesso degli investimenti previsti raggiunge i 578 milioni complessivi.

________________________

ON-LINE IL NUOVO PORTALE TURISTICO DELLA VAL DI CORNIA 

Con l’obiettivo di sviluppare il ruolo del marketing turistico territoriale, attraverso azioni e strumenti innovativi e sfruttando al massimo le innovazioni offerte dal web e dalle tecnologie digitali, la Parchi Val di Cornia SpA, con un percorso condiviso dalle amministrazioni locali, ha realizzato il portale turistico della Val di Cornia (www.valdicorniaturismo.it) la cui funzione non vuole essere quella di semplice vetrina del territorio ma piuttosto quella di utile strumento di lavoro per gli operatori locali e di portale utile al turista che voglia organizzare il proprio soggiorno in loco.

Il sito, che è andato on-line alla fine di giugno, non presenta solo la ricettività ma anche la ristorazione del territorio, i servizi e tutte le attività commerciali e ludiche che la Val di Cornia può offrire al turista.  Tutte le strutture del territorio sono quindi presenti gratuitamente sul portale.

Lo scopo è quello che le aziende del territorio “sposino” questo progetto aderendo alla convenzione e lavorando con la Parchi Val di Cornia SpA per compiere un primo passo verso la promozione comune del territorio come prodotto turistico interessante per tutti coloro che cercano una vacanza al mare ma “non solo” e per gli amanti delle vacanze fuori stagione nell’ottica di una destagionalizzazione del turismo.

__________________

PIOMBINO: APERICENA IN MUSICA A MARINA DI SALIVOLI

Si terrà sabato 27 giugno a partire dalle ore 20 presso il Porto di Marina di Salivoli una serata a base di musica.

La Cooperativa l’Ormeggio in collaborazione con lo Yacht Club Marina di Salivoli e Balestra Mare un’apericenacon videodanz a cura dei DJ Stefano Calvi e Daniele Stella. Per informazioni contattare il numero telefonico 0565 40861

_______________

CAMPIGLIA: CENA MEDIEVALE VENERDI 9 AGOSTO 2013

Nello cenario unico della Rocca di Campiglia avrà luogo la “Cena Medievale MMXIII” nella quale “servitor cortesi e giovani donzelle” proporranno ai commensali (i posti disponili sono 150) piatti cucinati con ingredienti e ricette in uso nel medioevo: quindi, ad esempio, niente pomodori, patate e zucchero che sono stati introdotti in Europa dopo la scoperta dell’America.

La suggestiva cornice della Cena, il giardino della Rocca di Campiglia, sarà completata da artisti che si esibiranno in spettacoli a tema, da banchetti dove potranno essere gustate dal pubblico, non solo dai partecipanti alla cena, alcune specialità dell’epoca. Infine non mancherà il caratteristico mercatino medievale intorno alle mura della rocca, curato in ogni particolare.

Costo della cena € 45.00 Per prenotazioni: 3476984573-3806822084

Organizzazione dell’ Ente Valorizzazione Proloco Campiglia Marittima. Patrocinio del Comune di Campiglia M.ma

_________________________

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.7.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 11 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it