GRANDE ATTESA PER IL BOLGHERI MELODY: MARCO MENGONI E’ IL PRIMO OSPITE CONFERMATO

mengoni_bolgheriSono il musical “Siddharta”, sorprendente colossal ispirato all’omonimo romanzo di Herman Hesse (2-3 agosto) e il vincitore di Sanremo Marco Mengoni (13 agosto) i primi “eventi” ufficiali della quarta edizione del Bolgheri Melody Festival. Già aperta la prevendita.

Apertura del Festival affidata ancora una volta alla grande musica con l’omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita firmato dall’Ensemble del Teatro alla Scala (27 luglio). Per avere la programmazione completa ci sarà però ancora da aspettare qualche giorno quando a San Guido, domenica 16 giugno, proprio di fronte al famoso “campo” di erba medica dove sarà allestita la grande Arena Mario Incisa Della Rocchetta che corre lungo il celebre Viale dei Cipressi, la Direzione Generale del Festival presenterà il palinsesto completo.

La presenza del vincitore di X-Factor Marco Mengoni sul palcoscenico dell’Arena (biglietti da 25 e 35 euro) sta a dimostrare il legame “particolare” con il Festival di Sanremo: a Bolgheri Melody hanno infatti cantato e si sono esibiti, nelle precedenti edizioni, Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani ed oggi affermatissimo interprete e musicista, Emma Marrone ed i Modà,. Mengoni arriverà a Bolgheri con l’unica tappa agostana in toscana del suo “Essenziale Tour” dopo aver collezionato un sold out dopo l’altro in teatri e palazzetti di tutta Italia durante l’inverno.

Tantissima la curiosità per l’inserimento, per la prima volta in cartellone, del genere musical con l’opera musicale “Siddharta” romanzato dalla cantautrice e regista IsaBeau tra scenografie spettacolari, balletti acrobatici, musiche suggestive e spiritualità buddista (biglietti da 25 a 65 euro). Le musiche originai sono di Fabio Codega e Isabella Biffi con la collaborazione di Beppe Carletti de “I Nomadi”. Cliccatissimo e ricercatissimo anche sul web (un trionfo il debutto), “Siddharta” è un evento teatrale ad altissimi contenuti musicali, spettacolari e culturali.

Confermato intanto il ciclo di Talk Show televisivi nella piazzetta del bel borgo bolgherese che ospiterà i personaggi del mondo della televisione, dell’editoria e dello spettacolo per una “chiacchierata” di fronte ad un calice di vino mentre saranno addirittura due gli eventi espositivi in agenda tra luglio ed agosto tra l’Arena e la Sala Esposizioni del Centro Civico, sempre a Bolgheri. Confermata anche l’importante partnership con Toremar, main sponsor del Festival che accompagnerà insieme a Persol, Poste Italiane, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Camera di Commercio di Livorno anche questa edizione; è un ritorno invece il brand di Finmeccanica mentre è una novità l’ingresso prestigioso di Eni tra gli sponsor.

Novità anche sul fronte dell’Arena dove troverà spazio insieme all’enoteca dei vini della Costa degli Etruschi con una selezione delle migliori etichette, un’area ristorazione a km zero per degustare ed apprezzare i prodotti tipici della maremma (e non solo). La Direzione di Bolgheri Melody sta inoltre pensando ad animare l’Arena con alcune serate evento di musica ad ingresso gratuito.

Biglietti. I biglietti per tutti gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e vivaticket. Il botteghino del Festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.come segreteria@bolgherimelody.com.

Programma, protagonisti, informazioni ed aggiornamenti su www.bolgherimelodyfestival.it.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.6.2013. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

6 Commenti per “GRANDE ATTESA PER IL BOLGHERI MELODY: MARCO MENGONI E’ IL PRIMO OSPITE CONFERMATO”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 9 ore, 26 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it