AL CENTRO GIO’ DE ANDRE’ TANTE PROPOSTE PER TUTTI I GUSTI

centro giovaniPiombino (LI) – Il Centro Giovani propone nuove iniziative estive dopo la buona riuscita delle attività invernali.  Il passato inverno e questa primavera sono stati caratterizzati da molte attività: il corso di fotografia; il seminario di chitarra brasiliana; Radio Baratti e il concerto del 25 Aprile a Marina per mandare un messaggio contro la violenza. E ancora: lo spazio studio; l’inaugurazione presso il Centro Giovani del presidio “Libera”; l’installazione di una cartellonistica esterna per incrementare la visibilità della struttura.

Infine: l’evento sportivo “Giòlimpiadi”, realizzato con il prezioso contributo di due stagisti dell’ITC Einaudi, Sandra Lera e Marco Baldi. La giornata si è svolta l’11 Maggio scorso negli spazi esterni del Centro. L’evento consisteva in tornei sportivi di squadre a 3 con premiazione finale; la cinquantina di ragazzi che ha partecipato si sono confrontati a calcetto, basket, pallavolo, ping pong e biliardino, sotto un’ottica di divertimento e socializzazione attraverso lo sport.

Ecco invece le e proposte per l’estate.

Le mattine saranno caratterizzate dallo Spazio studio/gioco gratuito per elementari e medie che si svolgerà dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

I pomeriggi e le sere vedranno l’alternanza di diversi corsi: corso di dj; corso di Djembe; corso di skate in collaborazione con la Uisp; corsi informatici e di grafica.

Inoltre una volta allestito lo spazio esterno (da metà Giugno) sarà possibile prenotare il campetto da pallavolo, il basket 3vs3 e il calcio-tennis con fascia oraria 18-20 o 21-23.

Infine all’interno del progetto provinciale “Ritrovarsi giovane” che vede la collaborazione dei Comuni della Val di Cornia e offre la possibilità di imparare antichi mestieri per opportunità di lavoro nel presente, si propone un corso di scalpellino nel Comune di Sassetta dal 23 Giugno al 7 Luglio (iscrizioni anche presso il Centro Giò fino al 20 Giugno). A questo seguiranno corsi di: carbonaio, sapone, pesca, ferro battuto, etc.

L’orario estivo sarà effettivo dal 10 giugno fino al 31 Luglio 2013, con anticipo chiusura del Sabato dal 1 Giugno:

Dal Lunedì al Venerdì 9-12/17-20

Martedì, Mercoledì, Giovedì 21-23 + apertura su richiesta per eventi Venerdì 21-23 (senza costi aggiuntivi).

Per info: Centro Giò De Andrè Viale della Resistenza 4 Piombino

centrogiovani@comune.piombino.li.it; 0565262500; face book/twitter

www.centrogiovanipiombino.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.5.2013. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    54 mesi, 16 giorni, 2 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it