CAROVANA ANTIMAFIE 2013: IL 21 MAGGIO PASSAGGIO IN VAL DI CORNIA – ELBA

carovana_antimafiaQuest’anno la Carovana antimafie, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, giunta ormai alla sua sedicesima edizione, torna ad essere internazionale. Per ben 96 giorni attraverserà molte regioni europee (dalla Corsica ai Balcani), oltre a tutte quelle italiane.

In Val di Cornia la Carovana sarà di passaggio il 21 maggio, con il seguente programma: Ore 9,30 arrivo al porto di Portoferraio con una delegazione delle scuole di Piombino ( circa 60 studenti ) e rappresentanti di associazioni e istituzioni che hanno organizzato il passaggio della carovana. Corteo fino al Centro De Laugier. Ore 10:00 Centro Culturale De Laugier – Portoferraio.

Iniziativa centrale, organizzata con il Comune di Portoferraio; coordinata dagli studenti delle scuole dell’Elba che saranno presenti con una folta rappresentanza, con interventi di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni aderenti ed interviste dei ragazzi/e del Servizio Civile ARCI ai giovani volontari che hanno partecipato all’esperienza lavorativa nei campi espropriati alla mafia ( a fianco della Cooperativa Lavoro e non solo ) e a Maurizio Pascucci coordinatore regionale ARCI del progetto Legalità.

Ore 15:00- Sosta della carovana Piazza Gramsci Piombino, organizzata con il Comune di Piombino, con un minuto di raccoglimento e distribuzione di materiale antimafie.

Ore 16:30 Con il Comune di Campiglia Marittima: Dedica del Centro Giovani Loc Cafaggio a Peppino Impastato

Ore 20:00 Cena della Legalità a Suvereto Ristorante il Ghibellino. Organizzata con il Comune di Suvereto e preparata dall’Ente di Valorizzazione di Suvereto.

Iniziative correlate

Domenica 19 Maggio : in occasione dell’Evento Bicincittà – organizzata dall’UISP – i ragazzi delle scuole di Piombino partecipano con le magliette bianche e la scritta “la mafia è OUT”

Mercoledì 22 maggio ore 12 Piazza Gramsci Piombino Presentazione della campagna “Tortura, carceri, droghe. LEGGI per la giustizia e i diritti” organizzata dalla CGIL, con la presenza di Mauro Palma – pres. Naz.le comitato “3leggi”, Maurizio Brotini- segr. CGIL Livorno. Inoltre dalle 10 alle 13 saranno raccolte le firme sempre in piazza Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.5.2013. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “CAROVANA ANTIMAFIE 2013: IL 21 MAGGIO PASSAGGIO IN VAL DI CORNIA – ELBA”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 5 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it