CAROVANA ANTIMAFIE 2013: IL 21 MAGGIO PASSAGGIO IN VAL DI CORNIA – ELBA

carovana_antimafiaQuest’anno la Carovana antimafie, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, giunta ormai alla sua sedicesima edizione, torna ad essere internazionale. Per ben 96 giorni attraverserà molte regioni europee (dalla Corsica ai Balcani), oltre a tutte quelle italiane.

In Val di Cornia la Carovana sarà di passaggio il 21 maggio, con il seguente programma: Ore 9,30 arrivo al porto di Portoferraio con una delegazione delle scuole di Piombino ( circa 60 studenti ) e rappresentanti di associazioni e istituzioni che hanno organizzato il passaggio della carovana. Corteo fino al Centro De Laugier. Ore 10:00 Centro Culturale De Laugier – Portoferraio.

Iniziativa centrale, organizzata con il Comune di Portoferraio; coordinata dagli studenti delle scuole dell’Elba che saranno presenti con una folta rappresentanza, con interventi di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni aderenti ed interviste dei ragazzi/e del Servizio Civile ARCI ai giovani volontari che hanno partecipato all’esperienza lavorativa nei campi espropriati alla mafia ( a fianco della Cooperativa Lavoro e non solo ) e a Maurizio Pascucci coordinatore regionale ARCI del progetto Legalità.

Ore 15:00- Sosta della carovana Piazza Gramsci Piombino, organizzata con il Comune di Piombino, con un minuto di raccoglimento e distribuzione di materiale antimafie.

Ore 16:30 Con il Comune di Campiglia Marittima: Dedica del Centro Giovani Loc Cafaggio a Peppino Impastato

Ore 20:00 Cena della Legalità a Suvereto Ristorante il Ghibellino. Organizzata con il Comune di Suvereto e preparata dall’Ente di Valorizzazione di Suvereto.

Iniziative correlate

Domenica 19 Maggio : in occasione dell’Evento Bicincittà – organizzata dall’UISP – i ragazzi delle scuole di Piombino partecipano con le magliette bianche e la scritta “la mafia è OUT”

Mercoledì 22 maggio ore 12 Piazza Gramsci Piombino Presentazione della campagna “Tortura, carceri, droghe. LEGGI per la giustizia e i diritti” organizzata dalla CGIL, con la presenza di Mauro Palma – pres. Naz.le comitato “3leggi”, Maurizio Brotini- segr. CGIL Livorno. Inoltre dalle 10 alle 13 saranno raccolte le firme sempre in piazza Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.5.2013. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “CAROVANA ANTIMAFIE 2013: IL 21 MAGGIO PASSAGGIO IN VAL DI CORNIA – ELBA”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    63 mesi, 6 giorni, 2 ore, 53 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it