NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 4 MARZO 2013

ELVIS, MODUGNO E FREDDY MERCURY ALL’ARENA BAMBOLO, IL FESTIVAL NAZIONALE DEI SOSIA E IMITATORI A DONORATICO 

Musica, intrattenimento e spettacolo a Donoratico con il Festival Nazionale dei Sosia e degli imitatori: sabato 9 marzo, alle ore 21:30 in scena Elvis Prisley, Freddy Mercury, Modugno, Ivana Spagna, Luciana Littizzetto, Pupo e Celentano e tanti altri. L’evento è ad ingresso Gratuito.

All’Arena Bambolo i migliori sosia ed imitatori d’Italia. Quelli originali. Elvis Prisley, Freddy Mercury, Modugno, Ivana Spagna, Luciana Littizzetto, Pupo e Celentano, sono solo alcuni dei protagonisti che saliranno, sabato 9marzo, sul palcoscenico dell’Arena Bambolo di Donoratico (Località Bambolo, Livorno) per il Festival Nazionale dei sosia e degli imitatori. Musica e comicità, intrattenimento ed amarcord sono gli ingredienti della grande serata di spettacolo ad ingresso gratuito (inizio ore 21,30) che l’Arena Bambolo è pronta a regalare al pubblico toscano.

Tra gli ospiti anche il livornese Leonardo Fiaschi che il pubblico italiano ha conosciuto ad Italia’s Got Talent dove è approdato alla finale incantando Jerry Scotti-Maria De Filippi-Rudy Zerbi, il trio di giudici del format Mediaset.

Per informazioni 335-5429445 oppure visita l’Official Page di Bolgheri Melody.

_____________________________

VITA INDIPENDENTE: LA REGIONE DISPONIBILE A FARSI CARICO DELLE RICHIESTE DEI DISABILI

FIRENZE – “Da parte nostra c’è la piena disponibilità a trovare soluzioni condivise dalle associazioni che rappresentano i disabili toscani sulle due questioni fondamentali che ci hanno posto: quella degli ausili e quella dei requisiti per partecipare al Progetto Vita Indipendente, a partire dai contributi previsti per gli accompagnatori”.

E’ quanto ha dichiarato l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni al termine della lunga riunione che ha avuto presso la sede della presidenza della Regione Toscana con gli esponenti dell’Associazione Vita Indipendente e dell’Associazione Toscana Paraplegici, che sono arrivati il 27 febbraio scorso a Palazzo Sacrati Strozzi per chiedere una modifica della normativa regionale.

I disabili hanno chiesto l’equiparazione dei disabili cosiddetti civili a quelli divenuti tali in seguito ad incidenti sul lavoro. A loro giudizio questi ultimi godono di maggiori prerogative a partire da un contributo mensile minimo di 2.800 euro, fino a una maggiore disponibilità di ausili come carrozzine ed altro. Le richieste hanno riguardato quindi la necessità di indire gare per l’acquisto degli ausili, che in tal modo non sempre risultano adeguati alle esigenze dei disabili; per ciò che riguarda il progetto “Vita indipendente”, hanno giudicato negativamente la necessità di rendicontare almeno il 90% delle spese sostenute e di dichiarare i propri redditi.

L’assessore Marroni ha ascoltato tutti, confermando la massima disponibilità della Regione a recepire le richieste delle associazioni: “Il progetto Vita Indipendente è importantissimo – ha detto – Da parte mia c’è la massima attenzione e la massima apertura. Su molte delle questioni poste stamani, c’è tutta la disponibilità a discutere e trovare soluzioni. Noi prendiamo atto di tutte le cose dette, e prendiamo l’impegno a rivedersi entro un mese con proposte operative”.

______________________________

STAGE DI CHITARRA BRASILIANA AL CENTRO GIOVANI DI PIOMBINO

A partire da martedì 5 marzo fino al 26 marzo il Centro Giovani F. de Andrè di Piombino presenta “LA CHITARRA BRASILIANA” stage tenuto da Paolo Mari, chitarrista dal 1974, in alcuni decenni di attività didattica e concertistica si è specializzato nella bossa nova e nel fingerstyle.

Ha pubblicato i libri-cd- dvd “Violao – la chitarra brasiliana” e “Brazilian Guitar Solos” (entrambi editi da Carisch), “Modelli armonici per chitarra” (ed. Effigi) e il cd solista “Corpo e alma” (ed. Fingerpicking.net”). Lo stage è rivolto a chitarristi e musicisti in genere, ma anche ad ascoltatori o appassionati che non siano necessariamente strumentisti. Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sala Auditorium del Centro Giovani di Piombino. Per partecipare allo stage è necessario iscriversi contattando il Centro Giovani al numero 0565262500 o per email all’indirizzo centrogiovani@comune.piombino.li.it oppure rivolgendosi alla Segreteria in v.le della Resistenza, 4 a Piombino.

______________________

PIOMBINO: 700 SPETTATORI PER IRENE GRANDI

Grande successo del concerto con Irene Grandi giovedì scorso al Metropolitan, con Stefano Cocco Cantini, Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo genere, che è stato seguito infatti da un pubblico attento e numeroso ((piu’ di 700 persone in teatro) e che si è svolto in un’atmosfera informale e molto coinvolgente.

Significativo per la città anche il fatto che Irene Grandi e Cocco Cantini abbiano scelto Piombino come prima tappa per il loro tour. Il concerto è stato organizzato dall’associazione musicale Woodstock con il patrocinio del Comune di Piombino, sostenuto da Marvin, Graffio Magazine, Carnevali, Sai assicurazione, ristorante Da Luca, Vivaio della Principessa, Due Emme. La voce pop-rock Irene Grandi si è unita con grande efficacia alle note della grande pianista jazz Rita Marcotulli, che di Ares Tavolazzi al basso, di Alfredo Golino alla batteria, e di Stefano “Cocco” al sassofono. Il risultato è stato un concerto molto raffinato e di grande impatto.

______________________________

VENTURINA: UN CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI CRI

Si apre per le persone tra i 14 e i 65 anni d’età un corso per diventare volontario della Croce Rossa.

“Perché stare a guardare?” è lo slogan del Comitato locale CRI di Venturina, con l’invito a  iscriversi al corso per volontari della Croce Rossa Italiana di Venturina. Il corso sarà presentato martedì 5 marzo alle 21.00 nella sede della Cri di Venturina, in via Trieste 22. Tel. 0565 851431

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.3.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 10 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it