NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 25 FEBBRAIO 2013

INFORMAGIOVANI DI PIOMBINO E RIOTORTO.: NUOVA APERTURA DA MARTEDÌ 26 FEBBRAIO

Dopo un periodo di chiusura dovuto al rinnovo della gara per la gestione dei servizi, gli uffici Informagiovani di Piombino e Riotorto riaprono rispettivamente da martedì 26 febbraio e da venerdì 1 marzo con i seguenti orari: a Piombino martedì e mercoledì dalle 16,30 alle 19,30 e il giovedì e il sabato dalle 10 alle 13. Riotorto, martedì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30 e sabato dalle 10,30 alle 12,30. Ad aggiudicarsi la gara, Arci Piombino Val di Cornia Elba che gestirà il servizio per tre anni.

All’informagiovani è possibile trovare informazioni utili sul lavoro, la formazione, il tempo libero, il volontariato e l’associazionismo giovanile. Gli operatori sono inoltre disponibili per colloqui di orientamento, compilazione del curriculum vitae e sostegno e promozione delle attività per i giovani. Lo sportello è situato presso il Centro Giovani in Viale della Resistenza 4, uno spazio in cui i giovani possono avere l’opportunità di attivare esperienze di progettazione e di sviluppo della creatività.

All’interno dell’informagiovani e del Centro Giovani sono situati inoltre i PAAS (punti di accesso assistito ai servizi e a internet) computer connessi a internet utilizzabili con l’aiuto di un operatore. Il Paas è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare l’uso del computer e di Internet, conoscere le nuove tecnologie e accedere ai servizi on-line delle pubbliche amministrazioni. Rappresenta quindi un’ottima opportunità per offrire servizi ai cittadini che difficilmente accedono alle risorse informatiche.

Entrambi i servizi sono servizi pubblici gratuiti del Comune di Piombino.
_____________________________

“IL PIFFERAIO MAGICO” VA IN SCENA AL METROPOLITAN

Secondo appuntamento con il teatro ragazzi martedì 26 febbraio alle 17,30 al Metropolitan, con “Il pifferaio magico”, teatro d’attore interattivo con musica dal vivo, coreografie e video, produzione Associazione culturale centrale dell’Arte.

L’ambientazione è quella di una città ricca, opulenta ma che ha rinunciato ai sentimenti e ai sogni, mentre, sotto, topi affamati e predatori non risparmiano nulla per riempirsi la pancia. E in mezzo l’arte – la musica del pifferaio – che seduce e commuove, che accende sogni e desideri.

Uno spettacolo in cui la musica dal vivo e il testo in rima sciolta ci accompagnano in un viaggio alla scoperta dei colori dell’anima. La fiaba dei fratelli Grimm in un allestimento che ne esalta la magica atmosfera nordica, in cui immagini e musica si fondono a creare un’esperienza di forte suggestione. Il flautista conduce i giovani spettatori nel magico viaggio attraverso la musica, mentre le ombre cinesi aprono visioni sempre nuove su un mondo di sogno.

Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni.
Prevendita: tramite circuito Box Office (info 055/210804)
_______________________________

A CAMPIGLIA ASSEMBLEA DEI SOCI DELL’EVC PROLOCO

Martedì 26 febbraio alle ore 20.45 in prima convocazione e alle 21.00 in seconda convocazione l’Ente valorizzazione Campiglia Pro Loco ha indetto un’assemblea pubblica nella Sala Consiliare del Comune di Campiglia Marittima in Via Roma.

L’ordine del giorno prevede la relazione introduttiva del Presidente Umberto Bartoli, la presentazione dei bilanci consuntivi e di chiusura mandato 2011/2012, le dimissioni del consiglio in carica per fine mandato, la formazione commissione lettorale per le nuove elezioni e infine le varie ed eventuali. Vista l’importanza degli argomenti trattati, il consiglio uscente invita i soci, le autorità cittadine, le associazioni, i commercianti e tutta la cittadinanza a partecipare.
____________________________________

VENTURINA: MARTEDì ASSEMBLEA DEI SOCI DEL COMITATO CITTADINO

Martedì 26 febbraio 2013, alle ore 21,00 in seconda convocazione, presso la sede sociale di Venturina, Via dell’Unità 15, si terrà l’Assemblea dei Soci del Comitato Cittadino relativa all’anno 2012. Saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Campiglia M.ma e della Società Sefi Srl.

L’Assemblea prevede la relazione morale del presidente, la relazione economica ,la nomina della commissione elettorale per le prossime votazioni. Con il 2012 si è concluso il mandato biennale e prossimamente si terranno le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo che rimarrà in carica per gli anni 2013-2014.

La relazione morale sarà imperniata sul resoconto delle attività e delle manifestazioni effettuate nell’anno 2012 dal Comitato Cittadino Venturina.

“In particolare si parlerà dei risultati ottenuti con Natura e Cucina ed Expo Model, che nell’ultima edizione hanno riscontrato grande successo, con ottime basi per gli anni prossimi – osserva il presidente uscente Luciano Buccianti – Tante altre sono state le iniziative sia in ambito culturale, aggregativo con la pubblicazione letteraria curata da Gianfranco Benedettini. Relativamente al Museo del Lavoro, saranno trattate le problematiche legate alla sua riqualificazione ed agli interventi strutturali da effettuare al capannone”.

Il Comitato Cittadino rivolge un appello ai consiglieri uscenti per continuare nell’impegno che sino ad oggi hanno profuso, invitando i cittadini a voler entrare a far parte della Associazione, perché al di là dell’impegno, le soddisfazioni sono davvero molte e gratificanti. Il consiglio uscente, rivolge anche un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Campiglia M.ma per la fattiva collaborazione smpre messa a disposizione.
___________________________

ASSEMBLEA SOCI COOP:  “UN’OCCASIONE PER INCONTRARE I VERTICI DELLA COOPERATIVA E PARLARE DEL 2013”

Appuntamento a Venturina martedì 26 febbraio per parlare del 2013 di Unicoop Tirreno con la presentazione del Bilancio Preventivo. L’assemblea si terrà alle ore 16 presso la Sala Comunale G. La Pira, Zona Fiera.

Per i soci Coop della sezione “San Vincenzo – Venturina” (ad oggi circa 17.300 persone) sarà l’occasione per conoscere i nuovi impegni della Cooperativa in materia di convenienza quotidiana, sviluppo e ristrutturazioni, legami economici e sociali col territorio, solidarietà, difesa dell’ambiente, iniziative culturali.

I soci presenti riceveranno buoni omaggio per il ritiro di due confezioni di prodotto a marchio Coop.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.2.2013. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 1 ora, 12 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it