TOREMAR: NUOVE AGEVOLAZIONI PER PIOMBINESI ED ELBANI

TOREMAR_2Dopo l’accordo con Moby del 2006, Onorato lancia l’offerta che garantirà agli elbani di nascita, residenti in qualsiasi altra città, e ai residenti nel Comune di Piombino di accedere alle tariffe agevolate per residenti anche sui traghetti Toremar per e dall’Elba.

Lo hanno annunciato questa mattina l’amministratore delegato della società Achille Onorato insieme al presidente di Toremar Stelio Montomoli, in una conferenza stampa presso il Comune di Piombino alla presenza del sindaco Anselmi.

«Dopo l’intesa con la Regione su Toremar – ha spiegato Montomoli – siamo ora in grado di estendere lo stesso tipo di agevolazioni già sperimentate da Moby con la firma del protocollo del 2006. Importante il riconoscimento di queste agevolazioni anche ai nativi elbani, ovunque risiedano, oltre che ai residenti a Piombino. Nel fare questo, siamo venuti incontro alle richieste del sindaco di Piombino e anche dei sindaci dell’Elba».

«Una scommessa per portare più persone sul territorio – ha sottolineato Onorato – Lo slogan che abbiamo coniato “Un ponte per l’Elba”, e le significative tariffe promozionali di Toremar e Moby anche fuori stagione, consentiranno di ampliare il flusso di viaggiatori da e per l’Elba».

Il porto di Piombino si configura infatti come una struttura specializzata per i collegamenti marittimi da e per l’Elba ed ha rilevanza per lo sviluppo economico di questi territori; tale situazione pone di fatto ormai tutta la popolazione piombinese e degli elbani residenti in altre parti d’Italia di fronte alla necessità di frequenti traghettamenti connessi alle vicende storiche, ai legami e alle relazioni esistenti, a questioni di lavoro ecc.

Il sindaco Anselmi, nel congratularsi con Toremar per l’iniziativa, ha sottolineato infatti il rapporto di lungo periodo tra i cittadini piombinesi e dei Comuni limitrofi e l’Elba.  Un segnale importante, inoltre, in un periodo di crisi come questo, anche per tante famiglie in difficoltà.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.2.2013. Registrato sotto Economia, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 16 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it