SUCCESSO PER LA PRIMA DOMENICA DI “BACCO IN MASCHERA”

bacco_carnevale_2013

il numeroso pubblico presente

Piombino (LI) – Successo per la prima domenica di “Bacco in Maschera 2013”, con tanta, tanta gente in Piazza della Costituzione per la festa di carnevale organizzata dalla Pro Loco di Piombino in collaborazione con il coordinamento carnevale, e patrocinata dall’associazione nazionale “Città del Vino”, dalla Regione Toscana, dal comune di Piombino, dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, CNA e dal Comitato Portici.

L’arrivo della Banda cittadina, che l’organizzazione ringrazia per la disponibilità, ha avviato la festa a tempo di musica. Poi tanti giochi per bambini, in primis la pentolaccia, le esibizioni delle scuole di ballo New Step e Serena Dance Studio Ex Ballomania, la premiazione dei vincitori del concorso del manifesto 2013, premiati dall’assessore Anna Tempestini, Luca Pallini e dal presidente del Comitato Portici Luca Lavoratori, e tanta bella musica con Renzo e Mario.

Contemporaneamente le associazioni Tolla e Porta a Terra (nella foto in basso i presidenti di Porta a Terrae Tolla Pratesi e Beccari con il Presidente del comitato portici Lavoratori e all’assessore Tempestini) curavano le degustazioni in uno stand dedicato con dolci e salati tipici del carnevale e con degustazioni di vino.«Anche sono sempre possibili margini di miglioramento, non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto dal primo appuntamento con “Bacco in Maschera 2013”. Ringrazio per la partecipazione tutti quelli che hanno reso possibile questo evento e in particolare gli assessori Pallini e Tempestini per la loro presenza, e il presidente dell’associazione Portici Luca Lavoratoriper la gentile ospitalità».

pratesi-lavoratori-tempestini-beccariProssimi appuntamenti :

Domenica 10 febbraio: Veglione pomeridiano in maschera per adulti e piccini in piazza costituzione.

Martedì 12 febbraio ore 15.00: Sfilata del CICCIOLO con partenza da Piazza della Costituzione e rogo del tradizionale mascherone al Crepuscolo a cura del comitato festeggiamenti.

I disegni del concorso “Manifesto del Carnevale” saranno esposti in mostra dal 3 al 12 febbraio presso il vicolo Sant’Antonio (comune di Piombino). Con l’occasione si ringrazia il quartiere Porta a terra per la fattiva collaborazione.

L’organizzazione ringrazia gli sponsor della manifestazione:

Unipol Assicurazioni, Ford Blu Bay, Cooperativa Cuore, Corriere Etrusco Quotidiano On-line e Radio Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.2.2013. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 21 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it