A SAN VINCENZO LA PARTENZA DELLA GARA CICLISTICA “TIRRENO-ADRIATICO”

L'edizione 2012 Tirreno-Adriatica

L’edizione 2012 Tirreno-Adriatico

Sarà presentata ufficialmente il 28 gennaio a San Vincenzo l’edizione 2013 della “Tirreno – Adriatico”, la Corsa dei due Mari, in programma dal 6 al 12 marzo. La 48° edizione della gara ciclistica, tappa fondamentale del calendario ciclistico nazionale e internazionale, avrà inizio da San Vincenzo con una gara cronometro a squadre. Questa corsa è considerata un trampolino per la più classica “Milano-San Remo”.

Quest’anno in gara gli appassionati di questo sport potranno seguire Alberto Contador (Spagna), Bradley Wiggins (Inghilterra), Cadel Evans (Australia), Andy Schleck (Lussemburgo) e Vincenzo Nibali (Italia), quest’ultimo campione uscente della gara a tappe Tirreno-Adriatico 2012.

La corsa partirà da San Vincenzo con una cronometro a squadre, per concludersi con la cronometro individuale di San Benedetto del Tronto.  Dal blog “L’ammiraglia Rosa” Mauro Vegni, direttore operativo ciclismo di RCS Sport, ha anticipato alcune informazioni sul percorso di quest’anno. «Il campo di gara c’è per tutti. Scalatori, scattisti, velocisti, cronoman e completi hanno le loro occasioni per farsi valere. Ci sono i chilometri a cronometro suddivisi tra la cronosquadre di partenza, quando la Corsa dei due Mari prenderà il via da San Vincenzo come già fece nel 2012, e la cronometro individuale finale di San Benedetto del Tronto come negli ultimi anni».

La crono a squadre 2012 a San Vincenzo

La crono a squadre 2012 a San Vincenzo

E ancora: «Senza mezzi termini dico che, con un campo di partenti che si prospetta stellare e un percorso ben congeniato e per tutti i gusti, questa Tirreno-Adriatico ha tutte le premesse per diventare una delle più belle della sua appassionante storia».

Sicuramente un evento sportivo di un notevole prestigio che potrà ad accendere i riflettori su San Vincenzo e sulla possibilità di una destagionalizzazione turistica, alla quale puntano da anni alcuni operatori turistici locali.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.1.2013. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 16 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it