PIOMBINO: LA PRO LOCO RILANCIA E TORNA CON UN DIRETTIVO DI QUALITA’

pro_loco1Si è tenuta lo scorso Martedì 8 Gennaio 2013 alle ore 21.15 l’assemblea straordinaria per il rinnovo delle cariche elettive della Pro Loco di Piombino. Al termine della stessa, vista l’urgenza di riprendere le attività in programma per la città si è tenuta anche la prima riunione del direttivo per poter decidere le nuove cariche sociali e avviare immediatamente l’attività ordinaria dell’associazione.

Sono stati quindi eletti i seguenti soci, tutti facenti parte della società civile. Presidente: Elia Calisi. Segretario: Giuseppe Trinchini. Consiglieri: Irene Caroti, Andrea Marianelli, Rosanna Esposito.

Il neo presidente, nel suo primo intervento ha subito messo come priorità il rilancio di “Bacco in Maschera” il Carnevale di Piombino. «Visto il periodo di grave crisi del Territorio e il taglio cospicuo ai fondi per l’iniziativa del Carnevale – ha commentato Calisi –  la Pro Loco vuole, insieme alle altre associazioni che compongono il coordinamento Carnevale,  rilanciarela  Festa di “Bacco in Maschera” con due veglioni pomeridiani in Piazza della Costituzione con animazione e balli per i bambini, mentre per la sera del 10 Febbraio si sta lavorando per organizzare una iniziativa serale improntata più sulle maschere, la musica, gli intrattenimenti, riprendendo come spunto iniziative precedenti già realizzate nel centro storico. Ringraziamo l’Assessore Luca Pallini per la piena disponibilità offertaci, e comprendendo l’imbarazzo del Comune di Piombino per i tagli inferti all’organizzazione, e all’interessamento mirato alla buona riuscita di tale avvenimento.

Il neo segretario Giuseppe Trinchini, invece ha voluto chiarire il proprio ruolo all’interno dell’associazione. «Dopo aver fondato la Pro Loco a Piombino, sei anni di presidenza e l’incarico di Proboviro nell’UNPLI regionale mi ero impegnato a non rivestire più la carica di presidente di quella di Piombino e di dare spazio ad altri giovani che amano la propria città. Elia è una persona preparata e potrà portare avanti con professionalità il ruolo che si appresta a svolgere. Dal canto mio, il ruolo di segretario è un ruolo tecnico che serve a far funzionare efficientemente un’associazione che riveste un ruolo molto importante in questa città».

Primo appuntamento pubblico la riunione del Coordinamento Carnevale che si terrà il prossimo VENERDI’ 18 GENNAIO alle ore 21 presso la sede di Marina in Via Mazzini (Zona Piazza Bovio).
Sono invitate le associazioni e i cittadini interessati.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.1.2013. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it