NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 15 DICEMBRE 2012

LUCCHINI: IL FUTURO DELLO STABILIMENTO APPESO AD UN FILO?

Il Consiglio di amministrazione sarà convocato molto presto: lunedì o al massimo martedì. C’è chi giura che gli amministratori possano riunirsi già oggi. Quello che pare certo è che per il gruppo Lucchini sia arrivato il momento di decidere una volta per tutte sul futuro, e l’unica ipotesi percorribile, a questo punto, resta quella del commissariamento e del ricorso all’amministrazione straordinaria.

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-12-14/piombino-appesa-filo-064448.shtml

________________________________________

IL COREOGRAFO DANIEL ERZALOW CON IL SUO “OPEN” PROTAGONISTA AL METROPOLITAN

Lunedì 17 dicembre alle 21 al Metropolitan sarà in scena “Open”, il nuovo spettacolo del geniale coreografo statunitense Daniel Ezralow, che torna con una nuova proposta teatrale dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani.

L’arte coreografica di Daniel Ezralow si fonda su un’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale delle tecnologie visive più all’avanguardia. Sono questi gli elementi che hanno reso le sue coreografie veri e propri “eventi” mediatici. Teatro, cinema, televisione, musica, moda, sport, pubblicità: non c’è interpretazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione visiva, che non sia stata sperimentata da Daniel Ezralow e dal suo straordinario talento. Parte da qui “Open”, un’originalissima selezione del repertorio di coreografie create nella sua lunga carriera e oggi reinterpretate per il palcoscenico utilizzando come colonna sonora indimenticabili melodie di celebri brani di musica classica.

Il percorso professionale di Daniel Ezralow lo vede come ballerino professionista nella compagnia di Paul Taylor e fra i fondatori delle compagnie MOMIX e ISO (per la quale è ballerino solista, coreografo e direttore). Ha creato coreografie originali per numerose compagnie internazionali fra le quali The Paris Opera Ballet, Hubbard Street Dance Chicago e Batsheva. Lo spettacolo multimediale “Mandala” (1999-2002), diretto, coreografato e ballato dallo stesso Ezralow, è andato in scena in tutto il mondo ed è stato recensito come il lavoro di un “genio moderno”.

La Stagione Teatrale 2012/2013 è organizzata dal Comune di Piombino Assessorato alla Cultura e Fondazione Toscana Spettacolo con il contributo di Enel.

Vendita biglietti: il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 16,00 presso la biglietteria del teatro. Prevendita: fino al giorno precedente lo spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti presso le rivendite autorizzate Box Office

Le rivendite autorizzate Box Office sono: Casa Musicale Longinotti Piombino (0565/222775), Picasso Viaggi Venturina (0565/850600), Atlanus Viaggi (0566/55369) e Coop Follonica (0566/264341), Museo Arte Sacra Massa M.ma (0566/901954), Coop Cecina (0586/686311), New Star Donoratico (0565/775168), Coop Rosignano (0586/794310).
INFO Ufficio Cultura, tel. 0565.63296 Teatro Metropolitan, tel. 0565.30385 www.toscanaspettacolo.com
www.comune.piombino.li.it

_________________

SASSETTA HA UN NUOVO “CITY BRAND”

Dopo aver indetto un concorso ecco che Sassetta avrà il suo “City brand”. Il logo sarà utilizzato per la promozione turistica, la valorizzazione dell’identità del paese e della sua immagine e per tutte le iniziative che il Comune riterrà di valorizzare con il marchio e sarà redatto un regolamento per la gestione che prevedrà anche l’utilizzo da parte di terzi.

Il risultato finale, che giunge a molti mesi di distanza dalla proclamazione dei tre finalisti, è stato ponderato a lungo dall’Amministrazione Comunale e i tempi si sono ulterioremente allungati a causa delle elezioni amministrative svoltesi in corso d’anno e dal cambio di funzioni esecutive che, dalla Giunta Comunale, sono passate totalmente al ruolo del Sindaco (secondo la nuova normativa per i piccoli Comuni).

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno eletto come vincitore il logo di Sara Profeti, giovane grafica toscana, complimentandosi con gli altri finalisti Alberto Brusa e a Gaia Daveth, e tutti gli altri partecipanti che hanno messo a disposizione la loro creatività per il promuovere Sassetta.

______________________________

LE PIGOTTE IN VENDITA A PIOMBINO

Anche quest’anno il Comitato provinciale Unicef e il Comune di Piombino hanno organizzato la  tradizionale vendita delle Pigotte per contribuire alla raccolta di fondi a favore della campagna mondiale di vaccinazione.

La vendita si effettua da martedì 18 fino a domenica 23 dicembre, presso il quartiere Porta a Terra Desco in via dell’Arsenale, 4 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. All’iniziativa, come ogni anno, collaborano l’Auser, il Ciasa, la scuola media A. Guardi, la scuola privata paritaria Alma Mater, l’associazione Il Falcone di Salivoli.

Con un’offerta di 20 euro, equivalente al costo di una bambola, l’Unicef fornisce a un bambino un kit salvavita di alimenti, medicinali, vaccini, vitamine, zanzariera.

L’iniziativa, nata in Italia nel 1988, ha riscosso un notevole successo nel corso degli  anni.

_____________________________

TOSCANA: ALLERTA METEO FINO ALLE 22 DI SABATO

FIRENZE – Allerta meteofino alle 22 sabato 15 dicembre, per mareggiate, pioggia e vento forte nella parte settentrionale della Toscana e sulla costa (province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto, Prato, Pistoia, Firenze e Siena).

L’avviso di criticità moderata, emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale (Soup), si basa sulle previsioni di piogge diffuse dalle 18 di oggi a domani sera sulle zone nord della regione, intense e persistenti soprattutto sui rilievi della Versilia, Lunigiana, Garfagnana e Appennino pistoiese. La quota neve scatta al di sopra dei 1800 metri, visto l’aumento delle temperature che fanno prevedere anche lo scioglimento di gran parte della neve che si è accumulata sul terreno.

Le mareggiate sono previste dalla 8 alle 20 di domani, sabato 15, su tutta la costa a nord dell’Elba. Nelle stesse ore vento di burrasca da sud sulla costa e sull’Arcipelago, oltre che sui crinali e nelle zone sottovento all’Appennino.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.12.2012. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 18 ore, 53 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it