“IL FARO” VINCE IL FESTIVAL DEI QUOTIDIANI ONLINE

le redazioni in platea attendono le premiazioni

San benedetto del Tronto (AP) – Il quotidiano on line “Il faro” si è aggiudicato il premio per il miglior progetto editoriale al Qoll Festival 2012, il festival dei quotidiani on line d’italia che si tiene ogni anno a San Benedetto del Tronto, e che  è giunto alla sua terza edizione.

La manifestazione è stata presentata da Luca Sestili  e organizzata dall’IPI di Luigi Cava, con il patrocinio dell’ODG delle Marche, del comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia e della Camera di Commercio.

Tra i premi speciali attribuiti dalla giuria, questo anno per la prima volta è stato consegnato il premio per “giornalisti in erba” al quindicinale on-line  “Redazione Scuola” dell’istituto scolastico comprensivo di Montalto Marche (AP).

Il premio della stampa se lo è aggiudicato la testata “Valdarno Post” mentre quello per il migliore articolo dell’anno è stato dato alla testata “PO 24”.

Nell’immagine qui a fianco potete vedere gli altri premi, con le motivazioni della giuria che ha attribuito il premio.

Unico momento triste in questa bella manifestazione il violento malore cha ha colpito il direttore di “Trentino Libero” Claudio Taverna, che è stato portato d’urgenza all’ospedale di San Benedetto del Tronto al termine proprio del suo intervento durante la finale della manifestazione.

le redazioni in platea attendono le premiazioni

 Vediamo adesso l’elenco di quali sono state le testate giornalistiche partecipanti al concorso e provenienti da tutta Italia:

Premio Progetto Editoriale:

cronachemaceratesi.it     –    pu24.it   –   trentinolibero.it   –   ilfaroonline.it   –   cityrumors.it

Premio Grafica

whymarche.com   –   pu24.it   –   trentinolibero.it   –   teramonews.com   –  livesicilia.it

Premio Usabilità

umbriajournal.com   –   pu24.it   –   ilfaroonline.it   –   go-bari.it   –   messinasportiva.it

Premio Miglior Articolo

valsassinanews.com   –   pu24.it   –    mentelocale.it   –   novionline.net   –   teramonews.com

 

Premio Giuria Popolare

valsassinanews.com   –   giglionews.it   –   gonews.it   –   primonumero.it   –   messinasportiva.it

Premio della Stampa

padovando.it   –   gardanotizie.it   –   valdarnopost.it   –   gravinalife.it   –   interno18.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.10.2012. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

2 Commenti per ““IL FARO” VINCE IL FESTIVAL DEI QUOTIDIANI ONLINE”

  1. Un ringraziamento doveroso a Luigi Cava, per il continuo interessamento verso le condizioni di salute del nostro direttore Claudio Taverna, a tutti i colleghi che hanno mostrato sincera apprensione per il dramma che Claudio sta vivendo e agli operatori del 118 che lo hanno soccorso. Le condizioni di Claudio permangono gravi e la prognosi riservata, noi tutti speriamo.

  2. Ieri ci ho pensato tutto il giorno a come è messa la situazione di salute di Claudio. Si è capito almeno quale è stata la causa scatenante? Comunque se nei commenti ci date qualche notizia via via che le cose si sistemano ci fate un grande regalo.
    Saluti e un abbraccio,

    Giuseppe Trinchini

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 10 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it