PIOMBINO: CON “OPEN BOX” IL CENTRO GIOVANI ENTRA IN CITTA’

Sabato 20 ottobre il Centro Giovani e il Comune di Piombino, con l’Assessorato alle politiche giovanili,  in collaborazione con lo studio di comunicazione e design Lab26, organizzano l’evento “Open Box”, un vero e proprio Festival dei giovani, a partire dalle ore 17,00 presso Piazza Verdi, Corso Italia, Piazza Gramsci e Via Ferrer.

L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione delle attività e dei servizi offerti dalla struttura del Centro Giò De Andrè, la cui mission è diventare un contenitore di idee, bisogni e quant’altro a disposizione dei giovani.

Attraverso questo evento si cercherà di far emergere la creatività, le potenzialità e le capacità di ciascun giovane, così da renderlo protagonista attivo della propria storia, di promuovere la prevenzione verso gli abusi e di accrescere l’autostima del giovane .

Durante l’evento sono previsti degli spazi di libero accesso dove tutti possono mettersi in gioco. Apertura a sorpresa diretta ed organizzata dallo Staff .

Gli spazi saranno rappresentativi delle varie attività del Centro Giovani: Arte e Cultura (musica, ballo, teatro, fotografia, pittura con il Liceo Artistico Alma Mater e le Scuole Medie, writing);  Sport (skateboard,  bmx,);  Intrattenimento ( rap, dj );  Informazione (Informagiovani, comunicazione sociale con ASL e  Scuole Superiori; Progetto GiovaniSì della Regione Toscana).

Durante l’evento saranno effettuate delle riprese video e fotografie che verranno proiettate su un maxischermo posizionato in Piazza Verdi.

L’evento non si concluderà il 20 Ottobre, ma ci ritroveremo ancora il 3 novembre al Centro Giovani con una kermesse musicale di gruppi locali con un importante ospite a sorpresa,  e la proiezione di “highlights” del Festival Open Box.

Per info: Centro Giò De Andrè Viale della Resistenza 4;  www.centrogiovanipiombino.it; facebook Centro Giò De Andrè; 0565262500; centrogiovani@comune.piombino.li.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.10.2012. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 2 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it