VENTURINA: TUTTO PRONTO PER LAS FIERA DEI GIOCHI E DEI COMICS

L’area Fiere di Venturina

La quarta edizione della fiera dei giovani si terrà il 30 settembre a Venturina, e sono tante le novità a partire dal nome: si chiamerà «Venturina Models, Comics & Games – La Fiera dei Giovani», «per radicarsi ancora di più nel nostro territorio – affermano gli organizzatori – fino alla nuova formula che concentra in un unico giorno tutti gli eventi per offrire una fiera più ricca anche di standisti e negozianti entusiasti del cambiamento che non penalizza le loro attività e incentiva la partecipazione».

L’Associazione Culturale Onlus «Clessidra» che gestisce l’omonimo Centro Giovani di Venturina spiega: “Cerchiamo costantemente di migliorare l’organizzazione e di produrre nuove idee per far crescere questo evento che desideriamo fortemente far risaltare a livello nazionale, sperando in un futuro successo al pari di manifestazioni quali quelle di Lucca, partita molto più modestamente della nostra, Roma o Milano, ma puntando concretamente a divenire un punto di riferimento nazionale per molti degli eventi che già presentiamo, consci che, grazie all’area fieristica di Venturina, non abbiamo sicuramente nulla da invidiare alle manifestazioni più prestigiose in quanto a strutture».

Sempre compresa nella manifestazione il 2° SuperCar Day, una gara ed esposizione di Auto elaborate che ha visto partecipare lo scorso anno oltre 70 veicoli con caratteristiche strabilianti ed in più i visitatori potranno godere di una Ludoteca attivissima grazie all’Associazione Bandus! – La tana dei Goblin di Grosseto che presenterà giochi da tavolo e di società fra i più famosi e divertenti per giocare con i propri amici o con gli altri visitatori mentre, grazie e all’Area Autoproduzione di Angelo Porazzi, potrete provare dei nuovissimi giochi con gli stessi autori, resterete infine stupiti di come dei semplici mattoncini Lego possano diventare degli avvincenti giochi di strategia come Lego Pirati e Lego Wars grazie all’inventiva di Diego Paradisi, responsabile anche dell’area Wargames, che ha creato questi due coinvolgenti giochi, per gli appassionati dei “classici” infine il Mega-Risiko, una riproduzione gigante del famoso gioco o tavoli dimostrativi di Subbuteo, nonché l’immortale Calcio Balilla e le fantastiche piste Slot di auto elettriche saranno a disposizione di tutti i partecipanti.

I costumi dei più famosi eroi di fumetti, videogiochi, film o cartoni, sfileranno poi per la Fiera  sul palco per contendersi i numerosi premi sotto gli occhi attenti dei giurati e dei responsabili dell’evento di Cecina Comics & Cosplay, partner della manifestazione.

La manifestazione, a fronte di un biglietto di ingresso di 3 euro, offre al suo interno gratuitamente la possibilità di giocare a decine e decine di giochi, sfidarsi agli ultimi videogiochi delle migliori console su megaschermo, guidare macchine radiocomandate o provare la propria mira e prontezza nei poligoni di SoftAir, un gioco di simulazione con fedelissime repliche di armi che sparano innocui pallini di plastica e tanto altro.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.9.2012. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 20 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it