NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 22 AGOSTO 2012

A PIOMBINO TORNA “AGOSTO CON GUSTO”

Seconda serata, quella di questa sera, per “Agosto con gusto”, l’evento enogatronomico piombinese che propone le eccellenze enogastronomiche locali, la cui formula ha già riscosso diverso successo. Iniziato ieri martedì 21 agosto, “Agosto con gusto” si concluderà domani sera.

L’evento è stato spostato dal Castello a quella che si è trasformata in un’area degustazione, in piazza Cappelletti, piazza Verdi e al Rivellino. E’ organizzato dal Comune, insieme all’Agenzia di valorizzazione turistica, alla ProLoco e “150 Vetrine”. Parteciperanno alle serate alcuni sommelier per la scelta dei vini e i ragazzi dell’istituto alberghiero di Piombino.

La manifestazione vuole essere una vetrina per i prodotti locali economicamente accessibile: la degustazione di cinque piatti tipici costerà 9 euro, più 5 degustazioni di a 5 euro. Aderiscono anche 14 ristoranti che offriranno menu speciali per l’occasione.

________________

AL TEATRO CONCORDI “IN VIAGGIO DALL’OPERETTA AL MUSICAL”

Sabato 25 agosto alle ore 21, nell’ambito della rassegna estiva “Aglio & Friends”, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima va in scena “In viaggio dall’operetta al musical”, concerto di operette celebri su musiche di Ranzato, Lehar, Gershwin ed altri, eseguite dal soprano Anna Luisa Scano e dal baritono Enrico Gavarini.

Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, Anna Luisa Scano vanta un repertorio che include “La Traviata”, “Turandot”, “La bohéme”, “Le nozze di Figaro”, “Don Giovanni”, “Rigoletto”, “Il barbiere di Siviglia” e tante altre opere famose. Enrico Gavarini inizia a studiare canto giovanissimo vincendo numerosi concorsi internazionali. Il costo dei biglietti sarà di 10 € intero, con alcune agevolazioni. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria del teatro al numero 0565 837028 o all’indirizzo e-mail info@teatrodellaglio.org.

_______________________________

VENTURINA: IL COMUNE INVITA I NEGOZIANTI PER UN INCONTRO SULLA RIQUALIFICAZIONE DI VIA CERRINI E VIA DANTE

E’ previsto per il mese di settembre l’inizio dei lavori di riqualificazione di Via Cerrini e di Via Dante Alighieri. Il sindaco invita i titolari delle attività presenti in queste due vie ad un incontro che si terrà giovedì 23 agosto alle 15.00 nella Saletta comunale di Venturina in largo della Fiera per illustrare i progetti, il programma delle opere e per un confronto con gli operatori.

Sul sito istituzionale del comune di Campiglia www.comune.campigliamarittima.li.it alla sezione “Servizi on line –
Lavori pubblici – Procedure negoziate senza pubblicazione di bando”, si può scaricare il progetto. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Mannari di Venturina che ha praticato un ribasso del 31,501% rispetto alla base d’asta, risultando così l’importo delle opere di 233.467,87 euro, escluso le somme per la sicurezza pari a 8.000,00 euro.

_____________________

PALOMAR CERCA 300 COMPARSE A MARCIANA MARINA

L’isola d’Elba e, più precisamente, Marciana Marina è stata scelta come set cinematografico dalla società Palomar di Carlo Degli Esposti, per dar vita al paese di Pineta, sfondo delle storie di quattro ultra settantenni, detective provetti, personaggi nati dalla penna dello scrittore Marco Malvaldi.

Saranno girati due film da 100 minuti per la prima serata di Sky, con la regia di Eugenio Cappuccio. Il cast per le 300 comparse dai 7 ai 70 anni si terranno venerdì dalle 10 alle 18 alla sala polivalente – Cinema Metropolis di via Vadi. Tutti gli interessati dovranno presentarsi con un documento di identità valido e il codice fiscale. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un parente stretto.

____________________

CENTRO COMMERCIALE NATURALE:PER LA GIUNTA DI CAMPIGLIA UNA RISORSA VITALE

La Giunta comunale di Campiglia Marittima commenta positivamente le iniziative estive legate ai CCN.

Dichiara infatti: “Le manifestazioni legate al Centro Commerciale Naturale, il Crocevia, giunte al loro settimo anno di vita, realizzate nel centro di Venturina, hanno riscosso un notevole successo di pubblico che non ha esitato a scendere nella strada intrattenendosi per ore, coinvolto dalle iniziative enograstronomiche, divertimenti, spettacoli diversi, musica, memoria degli antichi e nuovi mestieri, in un clima che ha rinnovato il valore più vero dello stare insieme.

L’amministrazione comunale ha partecipato alle iniziative insieme ai cittadini, ai commercianti, alle loro rappresentanze di categoria, ai vari organismi sociali e culturali operanti nella realtà cittadina e ringrazia tutti coloro che, in vario modo, si sono impegnati a conseguire questo obiettivo.”

_______________________

IVANA SPAGNA OSPITE DEL DISCO DINNERA FOLLONICA

Il Disco Dinner ospita giovedì 23 agosto una delle cantanti che spopolò nel periodo della prima Disco Dance italiana: si tratta di Ivana Spagna che farà tappa a Follonica per allietare la serata di chi in quest’estate 2012 si è affezionato all’appuntamento che abbina un grande buffet alla buona musica e allo spettacolo ideato dalla direzione artistica del Disco Village in collaborazione con l’Otel di Firenze.

Il 23 agosto ancora una volta saranno protagonisti i mitici anni ’80: Spagna è stata una delle esponenti maggiori della disco music italiana. La cantante ebbe un successo incredibile con brani come Easy lady e Call me, e non solo in Italia ma in tutta Europa. Non solo adolescenti, anche gli adulti sono sempre più presenti e non rinunciano a prendere parte agli eventi offerti dalla discoteca follonichese, ormai un punto di riferimento per la costa toscana, amando l’idea di tuffarsi per una sera nel passato.Sarà l’occasione per cantare assieme alla cantautrice i grandi successi di un tempo. E nella seconda parte della serata tutti in pista per scatenarsi a ritmo delle hit dell’estate per una notte all’insegna del divertimento.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 3319114998.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.8.2012. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 20 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it