MEDAGLIA DI BRONZO OLIMPICA PER MARTINA GRIMALDI

C’è anche un pò di Piombino nella medaglia di bronzo olimpica vinta da Martina Grimaldi lo scorso giovedì. L’atleta bolognese infatti è allenata anche da Massimo Giuliani, ct della nazionale italiana di nuoto di fondo nonchè assessore del Comune di Piombino.

Martina Grimaldi ha conquistato la medaglia di bronzo nella 10 km femminile di nuoto in acque libere, gareggiando nel lago artificiale dell’Hyde Park di Londra, rimanendo sempre nel gruppo di testa e contendendosi il titolo con Eva Risztov (oro) e Haley Anderson (argento).

Una medaglia, quella di Martina, con un doppio valore: ha rapprensentato innanzitutto il riscatto del nuoto in questa olimpiade, dopo le delusioni del nuoto in vasca, ed è la prima medaglia olimpica ottenuta nel nuoto di fondo, dopo che è stato inserito come disciplina olimpica nel 2008.

Sui social network sono tanti i messaggi di congratulazioni per Massimo Giuliani e ovviamente per Martina Grimaldi, e spesso si parla del prossimo importante evento sportivo che riguarderà questa disciplina acquatica. Manca infatti un mese esatto alla cerimonia di apertura degli Europei di Nuoto di Fondo, che verranno realizzati dal 12 al 16 settembre nella città di Piombino, con la splendida cornice di Piazza Bovio.

Qui Giuliani, che ha fortemente voluto Piombino come sede dei Campionati, sarà il padrone di casa di un evento che ospiterà gli atleti provenienti da più di 20 nazioni.

Irene Caroti

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.8.2012. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 14 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it