AL BOLGHERI MELODY I NOMADI RICORDANO AUGUSTO DAOLIO

Il “Ricordarti Tour” arriva a Bolgheri Melody: viaggio nella musica, nelle parole e nella storia dei Nomadi. Un omaggio allo storico leader Augusto con la nuova voce di Cristiano Turato per la serata evento in programma giovedì 9 agosto a San Guido di Bolgheri.

Cinquant’anni di musica dei Nomadi tra i cipressi di Bolgheri. E’ già evento la serata tributo per ricordare Augusto Daolio a vent’anni dalla sua scomparsa che i Nomadi, con la nuova voce di Cristiano Turato, che ha sostituito alcuni mesi fa Danilo Sacco.

Una notte speciale, per ricordare la musica, le parole, le canzoni dello storico leader della band di Novellara che fa tappa, dopo aver toccato le principali mete italiane accompagnato da migliaia di spettatori, giovedì 9 agosto (inizio ore 21,30) in Toscana, sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), per quello che si preannuncia un vero e proprio raduno del popolo Nomade. Il tour prende nome da un’importante canzone dei Nomadi. Sarà proprio “Ricordarti” ad aprire la serata evento.

Un’esperienza, quella del “Ricordarti Tour”, che racchiude l’intera filosofia nomade attingendo e selezionando dall’enorme repertorio del gruppo alcuni dei più grandi successi. Reduce dall’esperimento indipendente di “Cuore mio”, l’album interamente autoprodotto uscito lo scorso anno, la band di Novellara si cimenta in un tour itinerante tra Italia e Svizzera per mantenere vivo il ricordo dell’amico ed artista. I Nomadi riconfermano il ruolo prolifico dimostrato fin dagli albori e la successiva ascesa nel panorama musicale italiano. Una media di 90 concerti all’anno ed il contagiri che segna un totale di 71 album incisi – live, registrazioni in studio e raccolte – dal 1963 ad oggi.

A Bolgheri Melody la formazione al completo con l’amato fondatore Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre); Cristiano Turato (Voce), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

Biglietti. I biglietti per tutti gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e vivaticket. Il botteghino del festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com e segreteria@bolgherimelody.com.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.8.2012. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 13 ore, 42 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it