ANCORA OSPITI PER IL TALK SHOW “BOLGHERI MELODY RACCONTA”

Storia, quella italiana e del Risorgimento, poi il cinema, la tv e l’arte sono gli ingredienti dei prossimi due appuntamenti con il ciclo di Talk Show in programma per mercoledì 25 e giovedì 26 luglio nel borgo di Bolgheri, in Piazza Nonna Lucia. Entrambi gli eventi sono gratuiti.

Prodotti da Athena Communications con il contributo dell’amministrazione comunale di Castagneto Carducci, Regione Toscana ed importanti sponsor per la direzione artistica di Massimiliano Simoni e Luciano Ghironi, questi talk show fanno parte di Bolgheri Melody, il Festival di musica, danza, teatro e arte che da tre anni si tiene a San Guido di Bolgheri.

Primo appuntamento per mercoledì 25 luglio alle ore 19 con il Presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, per rileggere la vicenda del Risorgimento e del brigantaggio. Autore de “Il Sangue del Sud”, lo storico, scrittore e giornalista racconta il Sud trattato come una colonia da educare e sfruttare, senza mai cercare davvero di capire chi fosse l'”altro” italiano e senza dargli ciò che gli occorreva. Alcuni briganti spiccano per doti, umane e di comando, non comuni, come Carmine Crocco che per tre anni tenne in scacco l’esercito italiano; e così le brigantesse, donne disposte a tutto per amore e ribellione. Conduce il talk show Francesco Borgonovo.

Per l’altro appuntamento Piazza Nonna Lucia ospiterà da una parte Paolo Ruffini e dall’altra Fabrizio Moretti. Ad unire queste due personalità è la televisione: entrambi la vivono con quotidianità e con discreta fortuna. Colorado Caffè, cinema e tanto altro per Paolo; Chiambretti Night e Class per Moretti, salito alla ribalta internazionale per l’acquisto delle celeberrime tavole del Beato Angelico. “Dal Beato Angelico a Colorado: arte e comicità. Ma che ci azzeccano?”, questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 26 luglio, sempre dalle 19. Conduce Paolo Ermini.

Gli appuntamenti saranno trasmessi in differita in fascia serale (la sera successiva alle 21,30) e pomeridiana (due giorni dopo alle 15,30) sul canale 517 (Italia7) di Sky.

Per aggiornamenti e dettagli www.bolgherimelodyfestival.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.7.2012. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    42 mesi, 16 giorni, 15 ore, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it