A PIOMBINO CONFERMATA LA BANDIERA BLU ANCHE PER IL 2012

Luca FerrettiPiombino – Sabato 9 giugno alle ore 21.30 si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu alla presenza delle autorità. In quest’occasione sono stati presentati i Campionati Europei di Nuoto in Acque Libere che si svolgeranno a Piombino dal 12 al 16 settembre.

Durante la serata conclusiva di Quanto Basta Festival, nella cornice del Rivellino, si è svolta la cerimonia della consegna della Bandiera Blu, evento che è diventato anche occasione per la presentazione ufficiale dei Campionati Europei di Nuoto in Acque Libere che si svolgeranno a Piombino dal 12 al 16 settembre.

Ha presentato la maniestazione Sara Chiarei, che ha introdotto subito il Sindaco Gianni Anselmi, orgoglioso sia del riconoscimento della Bandiera Blu, come testimonianza della qualità del nostro territorio balneare, sia dell’opportunità data dalla presenza in città dei Campionati Europei, dopo l’esperienza positiva del Giro D’Italia dello scorso anno. Il Sindaco ha ricordato che Piazza Bovio offrirà una platea naturale per i Campionati ed è per questo motivo che l’amministrazione ha deciso di rimandarne i lavori di rifacimento ad un momento successivo alla manifestazione sportiva. Sono intervenuti anche l’assessore  all’ambiente Marco Chiarei , il quale ha ribadito l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per proteggere il nostro territorio, e Luca Pallini, assessore alle Attività Produttive, Commercio, Servizi al Turismo, Eventi e Marketing Turistico, Decentramento.

Ospite della serata il nuotatore Luca Ferretti, atleta livornese di 28 anni, che si è detto emozionato all’idea di poter disputare un campionato europeo così vicino a casa propria. Ferretti, intervistato da Sara Chiarei, ha parlato del suo rapporto con il nuoto di fondo e con lo sport in generale, degli allenamenti che lo portano a nuotare per migliaia di chilometri all’anno e delle soddisfazioni arrivate con l’oro agli Europei di Budapest nella 5 km individuale.

Assente giustificato l’assessore Massimo Giuliani che al momento si trova in Portogallo in vista della partecipazione dei nuotatori italiani alle Olimpiadi di Londra.

 

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.6.2012. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “A PIOMBINO CONFERMATA LA BANDIERA BLU ANCHE PER IL 2012”

  1. zappa1966

    ha vinto all’ultimo voto contro Fukushima…….

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 7 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it