NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 28 MAGGIO 2012

LUCCHINI: CONVOCATA ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

La Lucchini S.p.A., coerentemente con quanto stabilito nel corso  dell’ultimo Consiglio di Amministrazione, rende nota la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti per il prossimo 5 giugno in prima e per il 6 giugno in seconda convocazione.

L’ordine del giorno prevede la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che si incaricherà di portare a compimento il processo di ristrutturazione aziendale del Gruppo Lucchini.

___________________________

IL 10 GIUGNO SI RINNOVA IL CONSIGLIO DI FRAZIONE DI SAN CARLO

San Vincenzo (LI) -. Si svolgeranno domenica 10 giugno le elezioni per il rinnovo del consiglio di frazione di San Carlo. Saranno interessati al rinnovo del consiglio di frazione solamente gli elettori iscritti nella lista elettorale della sezione di San Carlo.

Si potrà votare, presso la sezione di Piazza Solvay, domenica 10 giugno dalle ore 8.30 alle ore 22.00 muniti di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Questi i candidati per il nuovo consiglio di frazione: Marino Becherini, Luca Bruzzo, Andrea Canducci, Walter Cappelli, Carla Cianchi, Walter Dell’Agnello, Birgit Frielingsdorf, Stefano Geri, Davide Pallini, Stefano Bavarese, Livio Senesi e Antonio Schisano.

_________________________

GROSSETO: L’ORCHESTRA DI OTTONI E LA CORALE PUCCINI ASSIEME PER L’AVIS

Un concerto da non perdere al duomo di Grosseto:  martedi 29 maggio alle 21,15  la famosa Orchestra di Ottoni della Franconia (che farà tappa in città nell’ambito della sua tournèe italiana 2012) si unirà alla Corale Puccini di Grosseto per una grande esibizione.

I due complessi,  diretti dai maestri Dieter Geissendörfer per la parte strumentale e Francesco Iannitti Piromallo per l’ensemble corale, affronteranno un ricco repertorio che spazierà dalle Cantate di Johann Sebastian Bach alla musica per i Reali Fuochi d’Artificio di Haendel, fino ai Corali di Haydn all’Ave Verum di Mozart, passando attraverso i più grandi autori romantici quali Beethoven, Schubert e Mendelssohn per approdare poi al ricco repertorio degli Spirituals. Verranno inoltre proposti importanti intermezzi strumentali che saranno affidati ai solisti Tobias Distler e Friedrich Schultheiss alle trombe e Herbert Dotzauer all’organo.

La serata, organizzata dall’associazione Amici del Quartetto e dalla società Corale Puccini, con il patrocinio di Comune e Provincia di Grosseto, è dedicata alla preziosa attività svolta sul territorio dell’Avis: è previsto  l’intervento del presidente dell’associazione Carlo Sestini oltre alla diffusione di materiale informativo dell’associazione dei Volontari italiani del sangue.

Il concerto sarà anche l’anteprima musicale del XXII Festival internazionale di Musica da Camera, evento tradizionalmente organizzato dagli Amici del Quartetto a maggio, ma che da quest’anno è rimandato al periodo estivo. Mercoledì 30 maggio, inoltre, lo spettacolo verrà replicato nella Cattedrale di San Cerbone a Massa Marittima. L’Ingresso è libero.

___________________________

VAL DI CECINA: RISPETTARE IL EFERENDUM SULL’ACQUA

Il grande interesse dimostrato dai cittadini in occasione dell’iniziativa del Comitato Acqua Bene Comune della Val di Cecina, dimostra ancora una volta che la volontà popolare espressa nel referendum deve essere rispettata.

Negli appuntamenti di giovedì e sabato scorsi, la campagna di Obbedienza Civile di autoriduzione della bolletta dell’acqua ha visto coinvolti tantissimi cittadini di Donoratico e Cecina. I banchetti informativi hanno riscosso un notevole successo, permettendoci di raccogliere adesioni e distribuire migliaia di volantini riguardanti anche l’importante questione della qualità delle nostre acque.

L’iniziativa si ripeterà a Rosignano – Giovedì 31 maggio alle ore 17 davanti alla Coop. Gli organizzatori invitano la cittadinanza tutta a partecipare al fine di tutelare i propri interessi e la propria salute.

___________________________________

APERTURA DEL BIKE TRIAL PARK PRESSO IL CENTRO GIOVANI DI PIOMBINO

Nasce a Piombino uno spazio per la pratica del Bike Trial. Un nuovo sport nato in Spagna e che da qualche anno si sta diffondendo anche in Italia, derivato dal trial in moto, ma da praticare con speciali biciclette “senza sella”.

Il nuovo Bike Trial Park è stato realizzato grazie all’impegno di due biker locali, che, in collaborazione con Uisp e Comune di Piombino hanno allestito le speciali aree da percorrere in bici, con tecniche particolari e rigorosamente senza mettere piede a terra. La struttura è situata all’interno del Centro Giovani “F. de André” in viale della Resistenza n. 4 a Piombino è stata aperta Domenica 27 maggio alle ore 12 con un Trial Contest che ha visto la partecipazione di atleti provenienti anche da altre regioni.

Il park di Piombino si porrà infatti come punto di riferimento nazionale, essendo l’unica struttura nel suo genere presente nel centro Italia. Per i principianti è possibile accedere all’area solo in specifici orari in cui c’è la presenza di esperti”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.5.2012. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 22 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it