JAZZ & WINE: ASCOLTARE IL VINO CON VISTA SUL MARE

Il Trio Radiomarelli

Mercoledì 18 Aprile, ore 21, al Ristorante Boma di San Vincenzo (LI) iniziano gli appuntamenti del Jazz & Wine. Per l’occasione interverrà un presentatore di eccezione: Claudio Sottili, voce radiofonica di Radio Montecarlo e di 105, intratterrà gli ospiti in vari momenti della cena.

Fabrizio Marconi, titolare del locale insieme allo chef Giovanni Bologna, racconta la nascita di Jazz & Wine, connubio di musica e vino: “Quando abbiamo aperto il Ristorante Boma volevamo offrire piccole coccole ai nostri clienti con la meravigliosa sceneggiatura del mare di fronte alla nostra terrazza, che già di per sé affascina e emoziona. L’intento di prendersi cura del cliente si è trasmesso nella scelta dei menù, nell’ampia carta dei vini e champagne, e nell’arredamento elegante e sobrio. L’ambiente gioca sui toni del bianco e nero, quasi a riprendere i tasti del pianoforte a coda nell’angolo d’entrata: un ottimo strumento per creare l’atmosfera giusta.

Jazz & Wine nasce dalla scelta vincente di coniugare cibo e vino, idea alimentata dal patrimonio di aziende importanti del nostro territorio, con il tocco di classe della musica jazz per dare un’esperienza emozionale più completa. Ci sono produttori di vino che fanno ascoltare musica classica alle vigne per ottenere un vino migliore: noi ascoltiamo musica jazz mentre lo degustiamo… e vi assicuro che la differenza si nota!”

La cena del 18 Aprile sarà accompagnata dai vini della tenuta Tringali Casanuova di Castagneto Carducci. Oltre ai suoi prodotti l’azienda porterà ai commensali la magia di 700 anni di storia: già nella prima metà del 1300, la famiglia Casanova aveva un ruolo di guida nel territorio, vivendo poi da protagonista il proseguo dei successivi secoli.

Il sottofondo jazz sarà proposto dal Trio Radio Marelli, gruppo che nasce a Bologna nel 2004 dall’incontro di tre musicisti nipoti di alcuni orchestrali dell’Orchestrina jazz “Tumbuctu” che furoreggiava in Italia durante gli anni ’30. “Con la nostra musica vogliamo restituire al pubblico il piacere di assistere ad uno show. Non siamo alla ricerca dello sbalordire, ci piace in qualche modo accarezzare piacevolmente chi ci ascolta”. Dichiarazioni in perfetta sintonia con lo spirito del Boma.

****

Jazz & Wine è un appuntamento che si svolgerà ciclicamente, mantenendo lo stesso format: cena in abbinamento ai vini di un’azienda locale e accompagnamento musicale jazz. Ogni serata avrà un menù appositamente creato dalla chef Giovanni Bologna che cucinerà i piatti nell’affascinante cucina a vista posta al centro del locale.

Costo della serata del 18 Aprile € 35 – info Ristorante Boma 0565/ 702047 – 320/ 4946974

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.4.2012. Registrato sotto cucina, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 9 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it