TOSCANA: SANITÀ, DOMANI LE NUOVE NOMINE DEI DIRETTORI GENERALI

Nuove nomine nella sanità toscana. Riguardano la direzione generale dell’assessorato, gli Estav Centro e Sud Est, l’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi e le Asl 2 di Lucca, 6 di Livorno, 9 di Grosseto. La comunicazione, come prassi, è stata fatta stamani dall’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia alla Quarta Commissione del Consiglio Regionale – presieduta da Marco Remaschi -, che ha espresso parere favorevole. Domani il presidente Enrico Rossi firmerà il decreto con le nuove nomine. I nuovi direttori assumeranno gli incarichi il 12 gennaio.

Beatrice Sassi, attuale direttore generale della direzione “Diritti di cittadinanza e coesione sociale”, andrà a dirigere l’Estav (Ente per i servizi tecnico amministrativi di Area Vasta) Centro. L’attuale direttore generale dell’Estav Centro, Monica Piovi, si sposterà invece a Siena, per dirigere l’Estav Sud-Est (al posto del direttore in scadenza, Francesco Izzo). Beatrice Sassi assumerà anche il ruolo di coordinatore dei tre Estav, previsto dalla nuova Finanziaria della Regione per garantire l’interscambio e l’ottimizzazione delle risorse.

A ricoprire il posto di direttore generale della direzione “Diritti di cittadinanza e coesione sociale” è stato chiamato Edoardo Majno, attuale direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi. Al suo posto andrà Valtere Giovannini, che di Careggi è attualmente il direttore sanitario.
Alla guida della Asl 2 di Lucca, al posto dell’attuale direttore in scadenza, Oreste Tavanti, andrà Antonio D’Urso, finora direttore sanitario della Asl 4 di Prato.

Mentre nelle Asl 6 di Livorno e 9 di Grosseto vengono confermati gli attuali direttori generali: Monica Calamai a Livorno e Fausto Mariotti a Grosseto.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.1.2012. Registrato sotto Foto, scienza_tecnologia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “TOSCANA: SANITÀ, DOMANI LE NUOVE NOMINE DEI DIRETTORI GENERALI”

  1. ASTUTO CACCIATORE

    Gioia e gaudio, in arrivo tanti begli stipendioni per i nuovi promossi dalla politica della spartizione del potere.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 9 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it