PIOMBINO: CORSICA SARDINIA FERRIES, FRECCIA GIALLA PER L’ELBA

La nave veloce tra Piombino e l'Elba

Pascal Lota, armatore di Corsica Sardinia Ferries, afferma: “Dopo anni di controversie, la compagnia ha ottenuto delle fasce orarie nell’arco della giornata che rendono il nuovo collegamento un servizio efficiente per i passeggeri diretti all’isola d’Elba e il rispetto dei tempi necessari per approntare la migliore organizzazione commerciale ed operativa del servizio”.

La compagnia delle navi gialle può finalmente offrire per prima un servizio veloce, per auto e passeggeri, sulla tratta Piombino-Portoferraio, grazie alla messa in linea dell’HSC Corsica Express Seconda che raggiungerà l’isola d’Elba in soli 30 minuti.

“Oggi realizziamo ciò che abbiamo promesso. Quello che distingue la nostra proposta commerciale è un servizio veloce nelle operazioni di imbarco/sbarco, con un tempo di traversata molto breve, a tariffe competitive” conclude Pascal Lota.

Il servizio permetterà lo sviluppo di un nuovo mercato turistico di vacanze brevi, grazie alla ottimizzazione delle corse e all’utilizzo di un mezzo veloce all’avanguardia.

 

Chi è “Corsica Ferries

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno e Civitavecchia.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2010 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.12.2011. Registrato sotto Economia, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    67 mesi, 7 giorni, 19 ore, 17 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it