IL PIOMBINESE COPPOLA SEGRETARIO PROVINCIALE DELL’UDC

Livorno – L’assemblea congressuale dell’ UDC celebrata  presso la circoscrizione 5 di Livorno ha eletto all’unanimità il piombinese Luigi Coppola Segretario Provinciale. In una sala gremita di delegati ed ospiti fra i quali il Presidente della Provincia Giorgio Kutufà, il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi e molti segretari di altre forze politiche. Ha presieduto il congresso l’On. Francesco Bosi coadiuvato dal segretario regionale dell’UDC toscano Lorenzo Zirri.

Oltre trenta gli interventi, fra i quali il neosegretario, che ha chiamato il partito ad un percorso nuovo che veda l’UDC protagonista in un’ampia area dei moderati in tutta la provincia, sollecitando un’unità di intenti fra tutte le forze politiche nella ricerca delle soluzioni ai problemi senza pensare a futuri assetti di governo che non è il tema all’ordine del giorno.

Renato Luparini, membro del coordinamento regionale dell’UDC ha sollevato qualche critica, avendo preferito dare meno spazio agli ospiti e più ai delegati negli interventi. Il Presidente della provincia Giorgiò Kutufà ha fatto un richiamo sulla crisi occupazionale e sulla vicenda della siderurgia di Piombino.

Il Sindaco Alessandro Cosimi ha portato il suo saluto al congresso ed ha fatto un’attenta riflessione sul ruolo dei partiti che purtroppo oggi sono sempre più deboli.

Nel corso del dibattito sono state approvate tre mozioni, due inerenti alle problematiche dell’isola d’Elba ed in particolare all’alluvione e la terza sull’organizzazione futura del partito sotto il profilo istituzionale e sui prossimi impegni amministrativi.

L’assemblea si è chiusa con l’acclamazione dei dirigenti eletti, segretario e comitato provinciale nel quale sono stati eletti molti membri piombinesi e della Val di Cornia, con la netta sensazione che per l’UDC livornese si stiano prospettando molte positive opportunità.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.11.2011. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it