RIMIGLIANO: LA DELIBERA SULLA TENUTA CHI L’HA DELIBERATA?

Nicola Bertini consigliere comunale del Forum di Centro sinistra a San Vincenzo pone un importante dubbio sull’approvazione della delibera sulla variante al regolamento urbanistico per la tenuta di Rimigliano.  Se la delibera non viene votata, si dà comunque per approvata? Leggiamo insieme questo interessante, e per certi versi imbarazzante, comunicato.

«Belle le 77 pagine di delibera su Rimigliano pubblicate su Internet (consultabile a questo indirizzo, ndr.) . Peccato che ne manchino parecchie. Nelle tre ore di discussione sulle controdeduzioni mancano. Sono certo che si dirà che non sono ancora state sbobinate ma crediamo che la ragione sia ben altra. Dalla registrazione degli ultimi istanti della Seduta si evince chiaramente che la variante al regolamento urbanistico per la tenuta di Rimigliano non è mai stata approvata.

Sarà stata la stanchezza o una distrazione, sarà stata la vocetta della coscienza che talvolta riemerge inattesa ed inarrestabile, ma il Presidente del Consiglio Comunale ha prima annunciato di dover procedere con due votazioni: la prima per approvare le controdeduzioni nel loro insieme e la seconda per approvare l’atto, per approvare cioè la Variante al Regolamento Urbanistico alla Tenuta di Rimigliano. Poi però la votazione è stata solo una e i lavori del Consiglio sono stati dichiarati chiusi.

Pertanto – continua Bertini –  è assolutamente inopportuno spedire la variante in regione, è privo di significato pubblicarla sul BURT, è inutile persino pubblicarla sull’albo pretorio comunale. Il Forum chiede di acquisire le registrazioni audio del Consiglio e chiede che le stesse siano subito rese consultabili sul sito.

Nel frattempo suggeriamo al Sindaco, se vuol approvare la variante, di indire una nuova seduta del Consiglio Comunale per farlo. Sfortunatamente per la maggioranza, quella del 3 ottobre non è stata sufficiente».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.11.2011. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “RIMIGLIANO: LA DELIBERA SULLA TENUTA CHI L’HA DELIBERATA?”

  1. luca g.

    Dilettanti allo sbaraglio, sono al potere perché sono allineati, non perché sono capaci. Quindi non c’è da stupirsi.
    Sul Tirreno di oggi il segretario del comune di San Vincenzo smentisce il sindaco sull’invio degli atti alla Regione: uno ha detto che erano stati inviato, l’altro che nopn sono sono ancora partiti. iNCREDIBILE.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 10 ore, 48 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it