YVES NIANG PRESENTA IL NUOVO ALBUM A PIOMBINO

Domenica 30 ottobre sarà ospite della Pro Loco di Piombino il famoso cantante senegalese Yves Niang che, insieme al suo gruppo musicale Garab Gui, verrà da Dakar appositamente per esibirsi a Piombino in un concerto presso il Centro Giovani della città.

Cantante dalla periferia di Dakar, Pikine, più precisamente, Yves Niang viene a Piombino con il suo gruppo i “Garab Gui” per presentare il suo prossimo album. Tra le sue canzoni più conosciute dal pubblico senegalese possiamo ricordare Coumba Diokko, Yow lay xalaat,  kilifa nga, mbeuguél dou diaye, Nienio Yi e molte altre. Un occasione da non perdere per gli appassionati della musica africana, per giunta ad ingresso libero.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini, ha il patrocinio dell’assessorato alla cooperazione internazionale del Comune di Piombino, e mira a far conoscere di più la cultura di questo popolo e rafforzare i rapporti tra la nostra città e il Senegal, rapporti che sono più vicini in quanto sarà perfezionato a gennaio tra l’autorità portuale di Dakar e l’autorità portuale di Piombino un protocollo commerciale tra i due porti.

Inoltre a gennaio del prossimo anno un pool di aziende locali accompagneranno la delegazione dell’autorità portuale di Piombino per la firma del protocollo a Dakar, e nell’occasione valuteranno la possibilità di intraprendere nuove attività commerciali/industriali all’interno del porto senegalese. Grande interesse su quanto sta avvenendo è stato mostrato sia dall’ambasciata italiana a Dakar che dal ministero degli esteri italiano.

L’apertura dei cancelli del Centro Giovani (situato in via della Resistenza, 4 – Piombino) per assistere al concerto di Yves Niang sarà effettuata a partire dalle ore 19.30. Ingresso Gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.10.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 10 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it