PIOMBINO: 15 GIORNI DI INIZIATIVE AI GIARDINI PRO PATRIA

Dopo i concerti in Piazza Bovio è il momento dei giardini Pro Patria, con 15 giorni di iniziative a partire da oggi. Vediamo nel dettaglio il calendario delle iniziative che si terranno al Pro Patria.

Dal 26 al 29 luglio 2011 il “Teatrino del sole” a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Piombino; il Teatrino debutterà infatti il 26 luglio alle 21,15 con lo spettacolo “Quel Tesoro del Mare”, del Teatrino dell’Es di Bologna. A seguire, il giorno 27 alla stessa ora, la compagnia del Teatrino dei Fondi di San Miniato, porterà in scena lo spettacolo “Pinocchio e poi…”. Il 28 sarà la volta di un altro importante titolo: “Cappuccetto Rosso” portato in scena dalla compagnia del Museo delle Marionette Lupi di Torino. Il 29 luglio il Teatrino del Sole chiuderà la rassegna a Piombino  con la nuova produzione del Teatro di Figura Umbro-Tieffeu dal titolo “Raperonzolo”.

________________

Il 30 e il 31 luglio torna il mercatino delle pulci con tanti banchi per gli appassionati ed i collezionisti a cura della Pro Loco di Piombino;

________________

Il primo, il 2 e il 3 Agosto arriva per la prima volta a Piombino a cura della associazione Pandora e della Pro Loco di Piombino il “Myrkonia Fanfasy Tour con band promosse dal Goethe Institut e dal Ministero della Cultura della Germania.

Il primo agosto sarà proposta al pubblico di Piombino «I Carretti Musicali» (http://www.myspace.com/carrettimusicali), che sono una divertentissima band romagnola che fa musica da ballo con forti connotazioni etniche e quindi spazia nella musica da ballo italiana, africana, asiatica, persino giapponese, e poi mitteleuropea – una band premiata più volte é che é tra le più conosciute “band da strada” d’Italia.

Il 2 agosto proporremmo i «Petting» (http://www.pettingberlin.de/petting.html), che sono una band tedesca e francese che suona un twist sbarazzino stile anni 60 guidato da una cantante francese molto carismatica.

Il 3 agosto proporemmo i «Dollhouse» (www.theosamasisters.com), una band di nove elementi (compresa un’intera sezione di fiati) che suona musica italiana degli anni 70 ed alcune canzoni originali e che ha un grande seguito in Germania.

________________

Il 4, 5, 6 agosto i giardini saranno chiusi per l’allestimento di Agosto con Gusto.

________________

Dal 7 al 9 agosto “Agosto con Gusto” anteprima piombinese di “Calici di stelle” a cura dell’assessorato al turismo, AVT e Pro Loco Piombino. L’iniziativa enogastronoimica che presenta i vini dei produttori vinicoli di Piombino, acompagnati da degustazioni curate dallo cheff Nocciolini.

Le tre serate saranno allietate da musica dal vivo. Il 7 agosto “Voci sole” con sei voci femminili. L’8 agosto i “Band and Breakfast” con repertorio dal pop al jazz. Il 9 agosto il “Completo jazzato”.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.7.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    45 mesi, 16 giorni, 17 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it