PIOMBINO: 15 GIORNI DI INIZIATIVE AI GIARDINI PRO PATRIA

Dopo i concerti in Piazza Bovio è il momento dei giardini Pro Patria, con 15 giorni di iniziative a partire da oggi. Vediamo nel dettaglio il calendario delle iniziative che si terranno al Pro Patria.

Dal 26 al 29 luglio 2011 il “Teatrino del sole” a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Piombino; il Teatrino debutterà infatti il 26 luglio alle 21,15 con lo spettacolo “Quel Tesoro del Mare”, del Teatrino dell’Es di Bologna. A seguire, il giorno 27 alla stessa ora, la compagnia del Teatrino dei Fondi di San Miniato, porterà in scena lo spettacolo “Pinocchio e poi…”. Il 28 sarà la volta di un altro importante titolo: “Cappuccetto Rosso” portato in scena dalla compagnia del Museo delle Marionette Lupi di Torino. Il 29 luglio il Teatrino del Sole chiuderà la rassegna a Piombino  con la nuova produzione del Teatro di Figura Umbro-Tieffeu dal titolo “Raperonzolo”.

________________

Il 30 e il 31 luglio torna il mercatino delle pulci con tanti banchi per gli appassionati ed i collezionisti a cura della Pro Loco di Piombino;

________________

Il primo, il 2 e il 3 Agosto arriva per la prima volta a Piombino a cura della associazione Pandora e della Pro Loco di Piombino il “Myrkonia Fanfasy Tour con band promosse dal Goethe Institut e dal Ministero della Cultura della Germania.

Il primo agosto sarà proposta al pubblico di Piombino «I Carretti Musicali» (http://www.myspace.com/carrettimusicali), che sono una divertentissima band romagnola che fa musica da ballo con forti connotazioni etniche e quindi spazia nella musica da ballo italiana, africana, asiatica, persino giapponese, e poi mitteleuropea – una band premiata più volte é che é tra le più conosciute “band da strada” d’Italia.

Il 2 agosto proporremmo i «Petting» (http://www.pettingberlin.de/petting.html), che sono una band tedesca e francese che suona un twist sbarazzino stile anni 60 guidato da una cantante francese molto carismatica.

Il 3 agosto proporemmo i «Dollhouse» (www.theosamasisters.com), una band di nove elementi (compresa un’intera sezione di fiati) che suona musica italiana degli anni 70 ed alcune canzoni originali e che ha un grande seguito in Germania.

________________

Il 4, 5, 6 agosto i giardini saranno chiusi per l’allestimento di Agosto con Gusto.

________________

Dal 7 al 9 agosto “Agosto con Gusto” anteprima piombinese di “Calici di stelle” a cura dell’assessorato al turismo, AVT e Pro Loco Piombino. L’iniziativa enogastronoimica che presenta i vini dei produttori vinicoli di Piombino, acompagnati da degustazioni curate dallo cheff Nocciolini.

Le tre serate saranno allietate da musica dal vivo. Il 7 agosto “Voci sole” con sei voci femminili. L’8 agosto i “Band and Breakfast” con repertorio dal pop al jazz. Il 9 agosto il “Completo jazzato”.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.7.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 2 giorni, 17 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it