ARGENTINA: IL PAESE DEL CALORE E DELL’OSPITALITA’

Puente da le Mujer Buenos Aires

Puente da le Mujer Buenos Aires

Meravigliose queste settimane passate in Argentina dove la cosa che mi ha colpito di più, sembrerà strano a dirlo, in un paese immenso che possiede parchi, mare, montagne, ghiacciai e cascate meravigliose, è stata il calore e l’ospitalità delle persone: mi aspettavo gli argentini molto più freddi e invece mi sono dovuto ben volentieri ricredere.

Tra le varie località che ho avuto modo di visitare la capitale Buenos Aires che è stupenda, e che avrebbe meritato una visita più approfondita, Rosario(niente di eccezionale), San Nicolas e sopratutto Cordoba, meravigliosa città di classico stile coloniale, capitale culturale dell’Argentina definita la “dotta” per le sue sette importanti università con i suoi superbi palazzi coloniali e le sue fastose chiese, situata a 715 km a Ovest di Buenos Aires è anche una ottima base di pastenza per visitare la bellissima Sierra Centrale, e proseguendo anche le Ande, al confine con il Cile.

I prezzi sono molto contenuti, sopratutto per quanto riguarda i trasporti interni(il biglietto della Metropolitana a Buenos Aires costa 1,10 peso l’astronomica cifra di 20 centesimi di euro!!!), i bus Gran Turismo, comodissimi, collegano tutta la nazione; ma anche tutto il resto è comunque a buon prezzo: ristoranti, hotel e quanto altro può essere utile ad una persona interessata a visitare questo bellissimo paese, cosa che consiglio vivamente di fare.
Sarò sempre ben lieto di dare informazioni più approfondite, e tutte le dritte possibili, qualora una persona fosse interessata ad un viaggio in Argentina come del resto anche in tutti altri luoghi che ho visitato.

Adesso un pò di relax marittimo, quindi stop viaggi, almeno fino a Settembre; concludo con un Grande saluto nella speranza che possiate passare delle ottime ferie estive.

Eraldo Innocenti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.7.2011. Registrato sotto Foto, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it