NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 13 LUGLIO 2011

PIOMBINO: ANNULLATO IL CONCERTO DI IRENE FORNACIARI

Annullato il concerto di Irene Fornaciari in programma per mercoledì 13 luglio in piazza Bovio a conclusione del Festival estivo della canzone.

A seguito di sopravvenuti problemi tecnici, l’agenzia promotrice dell’evento, Showsolution, ha dovuto annullare la data piombinese con l’intenzione di provare a recuperare nuovamente questo appuntamento in un altro momento nel corso dell’estate.

Coloro che hanno già acquistato i biglietti possono richiedere la restituzione delle somme pagate presso le prevendite di acquisto. Per ogni informazione è possibile contattare direttamente l’agenzia ShowSolution tel. 0586 631325.

«Siamo certamente dispiaciuti per l’annullamento di questo concerto – commenta l’assessore al turismo Luca Pallini – Quello che però possiamo garantire è che il Comune non subirà da questa cancellazione alcun tipo di perdita economica. La realizzazione del concerto era infatti per noi a titolo completamente gratuito».

Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, ha partecipato per la seconda volta nel 2010 al Festival di Sanremo, accompagnata dai Nomadi. Sue fonti d’ispirazione sono sempre state, tra gli altri, Tina Turner, Aretha Franklin e Janis Joplin.

«Siamo certamente dispiaciuti per l’annullamento di questo concerto – commenta l’assessore al turismo Luca Pallini – Quello che però possiamo garantire è che il Comune non subirà da questa cancellazione alcun tipo di perdita economica. La realizzazione del concerto era infatti per noi a titolo completamente gratuito».

_________________________

PIOMBINO: PRONTA LA GRADUATORIA DEFINITIVA PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI PUBBLICI

Da mercoledì 13 luglio è in pubblicazione all’albo pretorio la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi pubblici.

Sono 306 le persone ammesse nell’elenco definitivo e 56 gli esclusi per documentazione incompleta o per mancanza di requisiti. Altre 24 persone sono inserite invece nella graduatoria speciale.

Il bando è disponibile all’albo pretorio del Comune, presso l’Ufficio politiche abitative 0565 63319 e presso l’Urp 0565 63274, sul sito del Comune www.comune.piombino.li.it.

_____________________

PIOMBINO: TRE BANCHI LIBERI AL MERCATO COPERTO

Nuovo bando per l’assegnazione in concessione di tre spazi vendita all’interno del mercato coperto, per il settore alimentare e non. Da venerdì 15 fino al 30 luglio 2011, sarà possibile fare domanda utilizzando l’apposito modello prestampato.

I posti o banchi disponibili, tre in tutto, riguardano uno spazio riservato alla vendita dei generi alimentari di 11 mq e altri due per il settore alimentare e non, delle dimensioni di 9,50 mq e 9 mq.

Entro 30 giorni dalla scadenza del bando sarà pubblicata la graduatoria, redatta secondo criteri che tengono conto della priorità di assegnazione per le domande relative al settore alimentare e dell’anzianità complessiva maturata, anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente rispetto alla data di iscrizione nel registro delle imprese.

A parità di anzianità, si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, mentre a parità di requisiti si terrà conto della minore età anagrafica del titolare o del legale rappresentantein caso di società.

Le domande dovranno essere in regola con l’imposta di bollo e spedite esclusivamente a mezzo raccomandata. Non è consentita la presentazione a mano. Info: ufficio attività produttive, via Ferruccio, 4 tel. 0565-63457; www.comune.piombino.li.it.

______________________

SELEZIONE PUBBLICA A PIOMBINO PER 5 ESECUTORI PRESSO GLI ASILI NIDO

Il Comune di Piombino ha pubblicato un avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato part-time di cinque esecutori categoria B1 presso gli asili nido. La domanda deve essere presentata entro le ore 12 del 21 luglio prossimo presso il Centro dell’Impiego di Piombino, largo Caduti del Lavoro 17 57025 Piombino, e presso i centri impiego di Livorno, bassa Val di Cecina, Val di Cornia, Elba, inviando la domanda per posta oppure per fax al numero 0565 263380.

Dal 21 fino al 31 agosto verrà pubblicata una graduatoria della selezione durante la quale potranno essere presentati eventuali ricorsi.

La tipologia del rapporto di lavoro richiesto prevede 1 posto della durata di circa 9 mesi e mezzo di 30 ore settimanali; tre posti della durata di 9 mesi circa di 15 ore settimanali, 1 posto di 8 mesi e mezzo di 15 ore settimanali.

I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana o comunitaria, possesso dei diritti civili e idoneità fisica, maggiore età. Dal punto di vista professionale, si richiede la licenza della scuola dell’obbligo e il possesso dell’attestazione del corso HACCP per addetti ad attività alimentari complesse , nonchè della patente di guida B. Le mansioni richieste sono infatti relative alla pulizia e riordino degli ambienti interni ed esterni, servizio di lavanderia, distribuzione dei pasti e assistenza durante il pranzo, assistenza e supporto agli insegnanti nella cura dei bambini durante il periodo di apertura del servizio, collaborazione con le cuoche per la preparazione dei pasti e delle merende/colazioni.

E’ prevista una prova pratica attitudinale.

Per qualsiasi chiarimento o informazione di carattere generale gli interessati possono rivolgersi al Servizio personale e organizzazione, tel. 0565 -63226 o 63236 o 63340 email: mcbiagini@comune.piombino.li.it.  Il bando è scaricabile anche dal sito internet del Comune www.comune.piombino.li.it.

_________________________

BUS NAVETTA PER RAGGIUNGERE LE SPIAGGE BANDIERA BLU

Nell’ambito del programma Bandiera Blu il Comune di Piombino e Tiemme spa hanno istituito dal 1° luglio, per il secondo anno consecutivo, la navetta Bandiera Blu dal centro di Piombino fino alle spiagge della Costa Est. Il bus parte tutti i giorni dal terminal di Piombino in via L. Da Vinci in orari diversi, alle 9, 10, 12, 13, 14,30, 15, garantendo 6 navette in andata e 5 al ritorno e arrivando direttamente in prossimità delle spiagge nel tragitto balneare da Perelli al Mortelliccio.

Il servizio, iniziato venerdì 1 luglio, terminerà il 31 agosto. L’obiettivo dell’iniziativa, già sperimentata l’anno scorso, è quella di garantire la sicurezza stradale per i ragazzi che possono raggiungere la spiaggia con il mezzo pubblico, una maggiore sostenibilità ambientale e una riduzione dell’inquinamento riducendo la pressione veicolare sul litorale.

Il costo del servizio sarà di 2 euro andata/ritorno. Il biglietto può essere acquistato presso il terminal di via Leonardo da Vinci.

L’orario della navetta blu può essere ritirato presso gli uffici Tiemme via L. da Vinci 13 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17 oppure presso la biglietteria del terminal Tiemme di via L. da Vinci, aperta nei giorni feriali dalle 8,30 alle 14,15 e dalle 14,30 alle 18; il sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.

Gli orari sono pubblicati anche sul pieghevole Bandiera Blu 2011 distribuito dalla Parchi val di Cornia e in distribuzione anche all’Ufficio turistico di Piombino presso l’Urp, palazzo comunale.

_______________________

VINO E’ MUSICA: DEGUSTAZIONI E CONCERTI IN VAL DI CORNIA

I comuni di Campiglia Marittima, Piombino e Suvereto insieme al Consorzio Vini Doc Val di Cornia presentano la rassegna “Vino è musica” serate musicali con degustazione di vini del Consorzio Doc Val di Cornia.

Si parte il 17 luglio dalle 19.30 con una serata al Rivellino di Piombino dove le aziende vitivinicole piombinesi presenteranno i loro prodotti sulle note del concerto Jazz conclusivo della rassegna jazz piombinese.

Il 21 luglio dalle 20.30 il Trio Latino Fer si esibirà all’azienda agricola Rigoli di Cafaggio (Campiglia) dove si potrà gustare un buffet degustazione. Il 27 luglio dalle 20.30 il repertorio Jazz della Filarmonica Mascagni di Venturina sarà abbinato ai vini delle aziende vitivinicole campigliesi in piazza della Repubblica a Campiglia.

Il 28 luglio dalle 20.30 il Maria Cristina Pantaleone Quartet si esibirà in abbinamento al buffet degustazione all’azienda agricola La Bulichella di Suvereto.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.7.2011. Registrato sotto cronaca, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 9 ore, 33 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it