SAN VINCENZO: NOTTE BLU, TORNA LA FESTA DELLA COSTA DEGLI ETRUSCHI

Ritorna per il secondo anno l’appuntamento con la Notte Blu della Costa degli Etruschi, la manifestazione che coinvolge tutti i Comuni costieri della provincia di Livorno per festeggiare l’assegnazione della Bandiera Blu 2011. Iniziamo con il programma della manifestazione nel Comune di San Vincenzo. Ricordiamo che la manifestazione ha il patrocinio oltre che dei comuni, anche della Provincia di Livorno e della Regione Toscana.

Sabato 18 e domenica 19, dunque, anche San Vincenzo si tingerà di blu con musica, spettacoli, laboratori per bambini, mercatini e negozi aperti nel centro cittadino.

Sabato 18 dalle 9.30 alle 19.30 in via Vittorio Emanuele II si terrà la mostra mercato della creatività artigianale a cura dell’associazione Fatto a Mano, in piazza Unità d’Italia invece  dalle 15 alle 23 animazioni per bambini a cura di La Tua Voce Onlus mentre in Corso Italia il Centro Commerciale Naturale La Torre, dalle 17 alle 1.00, proporrà il Mercato dell’artigianato e, alle 18 in piazza della Costituzione, un laboratorio creativo.

Sull’arenile del lungomare Marconi alle 18 l’associazione di tiro con l’arco Aces si esibirà in una gara in costume, mentre alle 19 si esibiranno i trapezisti acrobati del Cirque Branc.

In via Piave dalle 19.30 in poi i commercianti della zona offriranno agli ospiti una grigliata in strada.

Moltissimi appuntamenti anche nella serata fino a notte inoltrata.

In Corso Italia dalle 22 alle 23.15 si esibiranno in uno spettacolo di ballo circa cinquanta bambini dell’Ecole de Danse. Presso il Paradisino Beach dalle 22 discoteca in spiaggia con diretta radiofonica su Radio Bruno e ballo latino americano all’interno del parco.

In piazza Mischi alle 22.45 concerto del gruppo “I Licantropi” e a seguire musica da discoteca, a cura della Consulta Giovanile e dell’associazione Piranas.

Appuntamento, infine, con la comicità e il cabaret  in piazza Unità d’Italia, a partire dalle 21.15, con lo spettacolo di Tony Corallo, comico televisivo conosciuto perchè facente parte del cast del programma “Aria Fresca”. Lo spettacolo avrà un’apertura e una chiusura musicale con l’esibizione della Supernova Band.

Domenica 19 giugno alle ore 16 presso il Lago Verde del Parco di Rimigliano un nuovo spettacolo dei trapezisti acrobati del Cirque Branc mentre dalle ore 17 alle 1.00 in Corso Italia si svolgerà il Mercato dell’artigianato a cura del Centro Commerciale Naturale La Torre.

Alle 21.30, come chiusura della due giorni di festa, presso il giardino della Torre concerto dei Cantori Popolari e dell’Officina di Canto Popolare.

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.6.2011. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 7 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it