PIOMBINO: FALETTI E IRENE FORNACIARI AL FESTIVAL ESTIVO

Un momento di un Concerto in Piazza Bovio

Giorgio Faletti, i Blood Sweet & Tears e Irene Fornaciari saranno a Piombino sul palco del Festival Estivo – Tuscany International Festival che si terrà dal 7 al 13 luglio in piazza Bovio.

Un concorso musicale internazionale nato per dar voce ai giovani artisti emergenti che anno dopo anno sta riscuotendo interesse e successo. La finale è prevista il 7, l’8 e il 9 luglio. A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica qualificata. A capo ci sarà il critico musicale Dario Salvatori (Rai); con lui Steve Lyon (co-produttore dei Depeche Mode e The Cure), Nicolò Fragile, Davide Alianiello (Radio Italia), Roberto Salvadori (Cama Records), Fabio Canessa (critico musicale), la commissione artistica del Festival Estivo e molti altri.

Il 10 luglio ci sarà uno spettacolo con Giorgio Faletti, che sarà premiato inoltre per la sua carriera da musicista, mentre l’11 e il 13 luglio si esibiranno rispettivamente i Blood Sweet & Tears, gruppo rock statunitense nato nel 1967, e Irene Fornaciari. Nomi importanti che vanno ad arricchire l’estate piombinese.

Per il Festival saranno 32 i finalisti che si daranno battaglia in piazza Bovio dal 7 al 9 luglio: per il primo classificato sono previste la registrazione del singolo al Firtsline Studio di Alex Marton (www.firstlinestudio.it), la stipula di un contratto fonografico relativo all’uscita del brano in digitale, la realizzazione di un videoclip professionale da parte di Andrea Tani – Primascena e l’attività di promozione radio/web con l’ausilio dell’ufficio promozione del Festival Estivo (Alex La Gamba).

IL festival ha previsto anche una novità: una nuova categoria under 16. La finale si svolgerà il 6 luglio e il vincitore sarà invitato come ospite nella prossima edizione del Festival. Venti artisti invece selezionati dalla commissione artistica, verranno inseriti nella «Compilation Festival Estivo 2011», distribuita da Self.

Il 30 luglio in piazza Bovio ci sarà invece Maurizio Crozza. Primo dei tre appuntamenti «Questa data è ormai garantita – conferma l’assessore Pallini – poi stiamo lavorando per un personaggio legato ai giovani e per un musical anni ’80, anche in questo caso l’obiettivo è quello di coinvolgere più gente possibile».

È uno dei comici più amati, il successo dell’anteprima a Ballarò è sempre strepitoso, ora sta per partire la seconda edizione su La7 con «Crozza alive», spettacolo che riscosse enormi consensi. È un comico che riesce a mettere tutti d’accordo. Le sue apparizioni televisive al Festival di San Remo della Simona Ventura e a Rockpolitik di Adriano Celentano sono rimaste nella mente di molti.

Dopo il successo di pubblico in piazza bovio, per la partenza della 5° tappa del Giro d’Italia, l’amministrazione spera che anche questi nuovi appuntamenti siano apprezzati dai residenti e turisti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.5.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 0 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it