PARCHI VAL DI CORNIA E WALKING FESTIVAL

I parchi della Val di Cornia

I Parchi della Val di Cornia rinnovano l’appuntamento con le escursioni naturalistiche, la scoperta del patrimonio culturale e il benessere all’aria aperta. Per il secondo anno il Tuscan Coast and Islands Walking Festival invita alla scoperta di un territorio affascinante attraverso un ricco calendario di eventi.

La rassegna prende il via domenica 15 Maggio, per proseguire fino al 5 di Giugno e completarsi nella stagione autunnale con ulteriori appuntamenti, passeggiate a tema ed iniziative per gli appassionati delle vacanze fuori stagione. Una grande vetrina che si presenta come un’occasione unica di cooperazione territoriale alla quale prendono parte anche gli operatori della Val di Cornia garantendo a tutti i partecipanti un’offerta di qualità.

Nel Parco archeominerario di San Silvestro un paesaggio incantevole custodisce le testimonianze dell’antica attività di estrazione del calcare e del marmo e conduce fino alla splendida Rocca che domina la Valle. Scorci suggestivi caratterizzano i sentieri che si snodano nel Parco archeologico di Baratti e Populonia e che dalle necropoli etrusche conducono fino al cuore del Medioevo di Populonia. Non mancano le passeggiate all’insegna del gusto nel Parco costiero della Sterpaia.

Ogni appuntamento è concepito con l’intento di valorizzare e tutelare la bellezza naturalistica dei parchi, moltiplicando allo stesso tempo le opportunità di incontro e svago in una vera e propria festa del camminare, sotto il segno della convivialità e del relax. Un’esperienza che unisce terra, mare, profumi, luoghi magnifici e sapori autentici e si presenta come una vera e propria vetrina del territorio con tutte le sue eccellenze, sullo sfondo dei parchi.

 

Il calendario completo e il dettagliato del Tuscany Walking Festival, con la possibilità di prenotare on-line, è disponibile anche sul sito www.tuscanywalkingfestival.it.

 

 

Per informazioni telefonare al numero 0565.226445

e-mail: valdicornia@tuscanywalkingfestival.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.5.2011. Registrato sotto ambiente/territorio, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 23 giorni, 14 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it