PIOMBINO: LE INIZIATIVE ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA DI CICLISMO
In attesa della partenza del Giro d’Italia l’11 maggio, gran parte della città è coinvolta nell’organizzazione di iniziative ed eventi speciali. Gli operatori commerciali e i ristoratori nei prossimi giorni propongono infatti una serie di attività e aperture straordinarie.
In occasione della Notte Rosa, il 7 maggio 2011, al mercato coperto, dalle 19 alle 22, sarà possibile cenare con piatti sfiziosi.
Nei giorni di domenica 8, lunedì 9 e mercoledì 11, sempre al mercato coperto sarà organizzata una degustazione e vendita di prodotti tipici locali con i seguenti orari: domenica 8 maggio dalle 11 alle 13; lunedì 11-13 e 17-19; mercoledì orario continuato. Martedì 10 maggio sarà possibile pranzare e cenare all’interno del mercato.
Sarà anticipato a domenica 8 maggio il mercatino settimanale di mercoledì 11, in coincidenza con la partenza della tappa, mentre la vigilia della partenza, martedì 10, le attività commerciali e artigianali del centro rimarranno aperte in orario serale.
I ristoratori del centro storico propongono inoltre per mercoledì 11 maggio un pranzo al sacco al prezzo di 5 euro l’uno dei pranzi al sacco con panini confezionati e bibite per chi volesse consumare un pasto veloce seguendo direttamente l’evento.
Fino al 29 maggio, i ristoranti di Piombino festeggeranno il maggio rosa del Giro d’Italia con sfiziosi menù a prezzi speciali, con un’iniziativa dal titolo Il Giro del Gusto, promossa dalla Provincia a Livorno e a Piombino.