PIOMBINO: GLI «AUTORITRATTI» DI FRANCESCA SANNA ALLA GALLERIA AGORA’

Prosegue fino al 29 aprile presso la Galleria d’arte Agorà in Via Ferruccio n°1, la mostra personale di pittura di Francesca Sanna dal titolo “Autoritratti”.

Francesca Sanna presenta quindici delle sue opere, acrilici su tela di grande formato. Colori acidi, forti e contorni neri rendono la pittura carica di forza creativa e di spontaneità.
Il movimento e la velocità sono al centro della scena che diventa quasi narrativa, sono lo specchio della contemporaneità dove è difficile districarsi, affrontare le difficoltà e trovare la propria strada. Tutto è in bilico e si tratteggia su un piano bidimensionale assente di prospettiva. Si parla del presente e la pittura sembra accennare ad un mondo fiabesco, sintetico ma anche ricco di complessità e significati.

“L’unica possibilità per un artista  -commenta Francesca – è riprodurre una copia di sè stesso ogni qualvolta si accinge a creare qualcosa. Sè stessi per parlare degli altri…è come se tutto filtrasse attraverso un panno imbevuto di inchiostro rosa e si impregnasse di felicità. Non dipingo niente che può morire, non concepisco la morte nell’opera. Tutto è vivo,
anche la materia più silenziosa. Non dipingo quadri che vogliono essere quadri ma racconti introspettivi della mia anima.
Amore come senso di esistere, desiderio…unghie rosse per graffiare i contorni in cui tutti siamo ricalcati all’interno del mondo reale.
Un attimo per decidere di bombardare un paese e per bere un caffè d’orzo in tazza grande con una scorza di arancia piuttosto che con un cucchiaio di cioccolato.
Ci sono momenti in cui è possibile avere paura di vivere e forse sono maggiori di quelli in cui si ha paura di morire. La felicità è data dai colori. I miei quadri vogliono parlare.
Io rimango in silenzio a dipingerli.”

Orario di apertura della mostra: dalle 10:30 alle 12 e dalle 17:30 alle 19:30. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito http://galleriadarteagora.blogspot.com/

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.4.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it