LIVORNO: ACROBAZIE VOLANTI AL GOLDONI

Sabato 12 Febbraio 2011 ore 21.00 presso il Teatro Goldoni di Livorno la compagnia di acrobati volanti SONICS Presenta lo show “MERAVIGLIA” Performance di acrobatica aerea  Ideata e diretta da  Alessandro Pietrolini.

Sabato 12 Febbraio, alle ore 21.00 il palcoscenico del Teatro Goldoni di Livorno si accenderà di magia grazie alle performance acrobatiche e aeree dei SONICS.  Al Teatro Goldoni la compagnia di acrobati volanti diretta da Alessandro Pietrolini metterà in scena MERAVIGLIA, spettacolo che condurrà gli spettatori, grandi e piccini, nei luoghi surreali e indefiniti della fantasia umana.
La serata al Goldoni rappresenta anche la prima tappa della tournée teatrale della compagnia, che proseguirà poi in altri importanti teatri della penisola nei mesi di Febbraio e Marzo 2011.

Acrobazie aeree, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica daranno vita ad un insieme di immagini intrecciate e di sogni vissuti dentro a quel sogno più grande che è la vita meravigliosa di ogni essere umano.

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà, ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui vivere emozioni non convenzionali, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda sbiadisce i contorni del nostro essere”

Dopo avere incantato il pubblico durante la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, negli anni i Sonics hanno riempito i cieli e le piazze di tutto il mondo con i loro leggeri acrobati e con le loro spettacolari performance aeree, da Miami (USA) a Mumbai (INDIA), da Francoforte a Dubai (UAE), passando per Patrasso (Grecia) e Beirut (Libano), facendo così sognare migliaia di persone in ogni parte del globo.
I Sonics, per la prima data della loro prima tournée teatrale, si augurano dunque di poter incontrare un pubblico altrettanto numeroso, pronto a condividere il loro prossimo volo al … Teatro Goldoni!

Sonics: presentazione della compagnia

La compagnia di acrobati volanti Sonics nasce nel Settembre del 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, i quali curano le coreografie aeree, i costumi e la regia degli spettacoli.

Di lì a poco i Sonics iniziano a collezionare importanti traguardi, tra i quali si ricorda la partecipazione a: Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di Torino (2006 passo a due ai tessuti aerei), Cerimonia d’apertura dei Mondiali di Scherma (2006), Carnevale Ambrosiano di Milano (2008 e 2009), Capodanno di Torino (2009), Capodanno di Genova (2010), Celebrazione dei 500 anni di Palladio, Festival della Filosofia, Imola in Musica (2009)  Festival Asti Teatro (2009), Inaugurazione nuova sede della Regione Lombardia (2010), Evento in Piazza Sant’Oronzo a Lecce (2011) e tanti tanti altri, solo per citare quelli italiani.

Per quanto riguarda gli eventi privati da segnalare le spettacolarizzazioni realizzate per: Unicredit, Seat, Azimut, Atlantis, Bmw, Ducati, Renault, DZ Bank Frankfurt, ADC Award Mumbai, Emb Education Dubai, ecc., che hanno permesso alla compagnia di diventare un nome sempre più prestigioso e ricercato tra gli organizzatori di eventi aziendali.

Insieme ad Alessandro e Ileana, il progetto Sonics è composto da persone straordinarie, tra le quali: Federica Liuzzo (ora anche coreografa della compagnia), Lucio Rizzi, Irene Chiarle (ora anche assistente alla preparazione dei costumi di scena) e Claudio Bertolino, che insieme testimoniano lo spirito di squadra, segno distintivo della compagnia.

La compagnia si avvale inoltre della caparbietà imprenditoriale della manager Fanzia Verlicchi, professionista con un’intensa carriera nel mondo dell’organizzazione di eventi e di spettacoli.

“Il successo è indipendente dal singolo, solo stringendo mani si può costruire la propria storia, e solo la fiducia in chi crede in te permette di raggiungere risultati inimmaginabili, come quelli che noi abbiamo raggiunto in soli quattro anni; le occasioni e le persone che abbiamo incontrato ci hanno permesso di poter continuare a sognare e stringere mani sempre più importanti”

(Alessandro Pietrolini – Direttore Artistico compagnia Sonics)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

Su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=xKYs2DIXqTo

Sito: www.sonics.it

Pagina Facebook: SONICS

http://www.facebook.com/#!/pages/SONICS/87990314265

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.2.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 22 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it