PIOMBINO: “ALICE NELLA CASA DELLO SPECCHIO” AL METROPOLITAN

L'interno del teatro

Mercoledì 2 febbraio ore 17,30, al Teatro Metropolitan di  Piombino, si inaugura la rassegna teatrale per bambini con un classico della letteratura per ragazzi, Alice nella casa dello specchio da “Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll.

La deliziosa Alice, bambina e adulta, forte della sua educazione vittoriana e vittima di ogni sorta di imprevisto – è un personaggio sospeso tra la meraviglia infantile e la serietà nell’affrontare i trabocchetti spazio-temporali degli strani personaggi che abitano il paese “al di là dello specchio”. L’atmosfera magica creata da Lewis Carroll prenderà per mano le tante nuove “Alice” del pubblico per portarle in un mondo al contrario, fatto di magia e sorprese.

Lo spettacolo, messo in scena dalla Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse di Genova, è adatto ai bambini dai 5 agli 11 anni.

La scelta degli spettacoli, come sempre tutti in orario pomeridiano per promuovere la fruizione del teatro in maniera consapevole da parte dei bambini insieme a genitori e nonni, è stata fatta con le scuole e con le insegnanti che compongono il Laboratorio della Città dei Bambini per presentare un’offerta il più possibile rispondente ai gusti dei bambini stessi.

Gli abbonamenti ai 4 spettacoli della rassegna, al costo di 13 euro, possono essere sottoscritti fino a martedì 1 febbraio mentre i biglietti potranno essere acquistati direttamente prima dello spettacolo presso il teatro Metropolitan.

Il Teatro Ragazzi è organizzato, nell’ambito del progetto La città dei bambini,  dall’Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana.

Per informazioni Ufficio Cultura tel. 0565 63296; e ufficio Pubblica istruzione tel. 0565 63385;  Cinema Teatro Metropolitan 0565 30385.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.2.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

2 Commenti per “PIOMBINO: “ALICE NELLA CASA DELLO SPECCHIO” AL METROPOLITAN”

  1. giuseppe

    Veramente una bello spettacolo per bambini.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 21 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it