CORRADO AUGIAS A PIOMBINO SABATO E DOMENICA

Doppio appuntamento con Corrado Augias sabato 29 e domenica 30 gennaio per la presentazione del suo ultimo libro e per un incontro dedicato all’Unità d’Italia. Il noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo torna a Piombino, a distanza di quattro anni dal suo ultimo incontro pubblico al Castello, con due iniziative diverse, ambedue di grande attualità.

L’incontro di sabato 29 gennaio, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune  nell’auditorium del Centro Giovani alle ore 17,30, è dedicato alla presentazione della sua ultima pubblicazione “I segreti  del Vaticano. Storie, luoghi, personaggi di un potere millenario”, edito da Mondadori. Saranno presenti anche Giovanni Bassi, giornalista e Fabio Canessa critico letterario.

Con il suo abituale approccio serio, pacato ma anche incisivo delle sue trasmissioni televisive e delle inchieste, Augias racconta vicende che si sviluppano dal primo secolo dopo Cristo ai giorni nostri, in un viaggio storico affascinante ricco di numerose storie e personaggi.

Interamente dedicato all’Unità d’Italia, invece, il secondo incontro al cinema Metropolitan della mattina seguente,  domenica 30 gennaio ore 10, organizzato da Arci Val di Cornia Elba insieme ai Comuni di Piombino e di Portoferraio, in collaborazione con la cooperativa Nuovo Metropolitan e con il Teatro dell’Aglio nell’ambito della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

In questa iniziativa, dal titolo “Buon compleanno Tricolore. Corrado Augias, lezione di italiano”, oltre ai sindaci di Piombino e Portoferraio, saranno presenti Paolo Beni, presidente Arci Nazionale e Vittorio Pineschi, presidente Arci Piombino-Val di Cornia-Elba. Faranno da intermezzo all’iniziativa le performance del Teatro dell’Aglio e del coro e gruppo musicale della scuola media “Guardi” di Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.1.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 4 giorni, 15 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it